COFFIN BIRTH: nuova band con membri di HOUR OF PENANCE, FLESHGOD APOCALYPSE e BEHEADED

Pubblicato il 19/09/2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Immagina di venire espulso dai gas di un corpo in via di decomposizione e di ritrovarti immerso in una melma di fluidi corporei, avvolto da un fetore puzzolente: la fotografia musicale di tale scenario possono essere i COFFIN BIRTH.

COFFIN BIRTH è il risultato di una collaborazione tra alcuni dei migliori musicisti delle scene metal italiane e maltesi, ovvero Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE), Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ), Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex HOUR OF PENANCE), Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) e Frank Calleja (BEHEADED).

Giulio Moschini spiega così la nascita del gruppo:

“Un giorno Marco e io abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2 degli anni ’80, nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo presto scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell’enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Comunque, dato che siamo entrambi grandi fan di quel suono eccezionale, vintage ma brutale, abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni pronte per essere registrate. E ‘stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l’esperimento in una vera e propria band, facendo una chiamata ad alcuni amici con cui abbiamo viaggiato e fatto un tour nel corso degli anni. Questa era l’occasione giusta per fare musica con degli amici!
La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth, della quale siamo ora estremamente felici”.

La band è ora pronta per pubblicare il suo primo album, “The Serpent Insignia”, e ad esordire sui palchi di tutto il mondo con la propria lurida miscela di old school death metal, rock’n’roll e punk.

Maggiori informazioni sul disco, anteprime audio, pre-ordini e prime date live verranno annunciati nelle prossime settimane.

COFFIN BIRTH line-up:

Frank Calleja (BEHEADED) – Vocals
Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE) – Guitar
Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex-HOUR OF PENANCE) – Guitar
Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ) – Bass
Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) – Drums

Official Website
Facebook
Instagram
Twitter
Soundcloud

Narcotica

https://www.facebook.com/narcoticapromo/
http://www.narcotica.it/

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/
http://www.timetokill-records.com/

“The Serpent Insignia” verrà pubblicato da Narcotica/Time To Kill Records con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.