Concerti: con il nuovo decreto arrivano i rimborsi?

Pubblicato il 05/07/2020

Come riportato dal sito del Corriere della Sera, il testo del nuovo decreto Rilancio, che sarà in esame alla Camera dei Deputati lunedì, conterrà importanti novità. Tra queste, è prevista una modifica della normativa sui voucher per il settore del turismo e dello spettacolo.

Per concerti annullati definitivamente, l’acquirente del biglietto avrà diritto al rimborso in denaro. Per eventi invece posticipati, è prevista l’emissione di un voucher con validità di 18 mesi, che verrà rimborsato in denaro alla scadenza, qualora il concerto non venga riprogrammato entro i 18 mesi e il voucher non sia stato utilizzato per l’acquisto di altri biglietti.

Queste modifiche saranno valide anche per i voucher già emessi.

Non resta che attendere l’approvazione definitiva del decreto.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.