CONFESS: Nikan “Siyanor” Khosravi è fuggito dall’Iran

Pubblicato il 16/03/2018

Nikan “Siyanor” Khosravi dei CONFESS, band iraniana di due elementi che nel 2015 era stata arrestata e messa sotto processo a Teheran dal Corpo delle guardie della rivoluzione islamica con varie accuse quali blasfemia, propaganda contro il sistema e fondazione e conduzione di una band e di una etichetta in un genere musicale considerato satanico, è fuggito dall’Iran, mentre il suo compagno di band Arash “Chemical” Ilkhani si trova ancora nel paese e sta affrontando la battaglia legale.

Khosravi ha dichiarato a Decibel:

“Io ho deciso di lasciare il paese, perchè mi è stato vietato di viaggiare fuori dall’Iran e mi è stato sequestrato il passaporto. Non c’era altro modo di emigrare, se non farlo illegalmente, così ho passato il confine, sono arrivato in Turchia e mi sono presentato alla UN Refugee Agency di Ankara per scappare da quell’inferno”.

Khosravi ha aggiunto che ha intenzione di scrivere un libro sulla vicenda. Ha inoltre dichiarato che i CONFESS sono al lavoro su nuova musica.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.