CONSUMER: i dettagli dell’EP di debutto omonimo

Pubblicato il 11/03/2020

Riceviamo e pubblichiamo:

La band blackened sludge metal siciliana CONSUMER ha annunciato la release del proprio EP d’esordio omonimo, che verrà pubblicato in formato digisleeve e digitale il 3 aprile 2020 grazie alla collaborazione fra le etichette DIY,  Fresh Outbreak Records, Mother Ship, Impeto Records, Boned Factory e Nut Records.

La band catanese, composta da membri di FORDOMTH, NEROBOVE, TORPORE e BuiOmegA, nasce nel 2018 e pubblica a novembre 2019 il primo singolo “Solicitous“, esordendo live lo stesso mese nella propria città natale in uno show di supporto ai MESSA. Nei 25 minuti dell’EP, i CONSUMER condensano tutte le proprie influenze sludge, black e death metal in un continuo alternarsi di convulsi blast beat e breakdown vertiginosi. Così la band commenta il background del disco:

“Lavoriamo alla scrittura e alla produzione di questo EP da moltissimo tempo, ed è stato un percorso pieno di insidie e ostacoli di ogni tipo, a partire dai 942 km che dividono tra loro i membri della band. E persino ora, nel momento stesso in cui lo stiamo annunciando, nell’atmosfera in cui ci troviamo. Ma senza tutto ciò non suoneremmo questa musicaccia. In questa uscita convergono non solo, prosaicamente, le nostre influenze musicali, ma anche quelle della vita, delle sue deformità e del suo orrore, delle disarmonie e dell’incomunicabilità. Siamo tre persone diverse, unite dal fatto di trovarci perennemente spaesati in tutto questo, e cerchiamo di arginare il problema con breakdown al limite dell’insuonabilità, feedback e urla.”

Consumer” è stato registrato e mixato a settembre 2019 da Giacomo Iannaci presso il Morning View Studio di Catania. Copertina a cura di Gore Occulto Artworks.

Tracklist e artwork:
1. Pray//Void
2. Witchslayer
3. Solicitous

Line-Up:
Martino Razza – Vocals/Bass
Federica Sapuppo – Guitar
Francesco Ciccio Paladino – Drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.