CONVERGE: in Italia da mercoledì

Pubblicato il 17/12/2012

Riceviamo e pubblichiamo:

Mercoledì 19 dicembre prenderanno il via le due date italiane dei Converge, che in occasione di questa tournée, stanno attraversando l’Europa intera in compagnia di Touchè Amorè, A Storm Of Light e gli italiani The Secret!
Parlare dei CONVERGE è parlare di uno dei generi che, facente parte della New Wave dell’heavy metal americano, è nato sul finire degli anni ’90 e spopola da oltre due decenni. Il metalcore infatti, uno tra i generi metal più popolari, deve molto alla band di Jacob Bannon che da molti viene considerata tra gli inventori di questa unica fusione tra hardcore punk e heavy metal. Con il loro mix di caos e furia i Converge hanno forgiato il proprio sound sintetizzando una formula tra le più estreme, originali e creative che ci siano in circolazione, confermando la propria validità negli spettacoli dal vivo, dove la band si rivela come in una vera e propria catarsi artistica.
Le occasioni per assistere ad un loro show saranno quindi questo  mercoledì 19 al Factory di Milano eil giorno successivo, giovedì 20 al Traffic di Roma.

Quattro band da veri intenditori per gli amanti del genere, infatti questo tour europeo vedrà protagonisti anche i Touché Amoré, giovane band post-hardcore che, proprio dai colleghi Converge, trae ispirazione ed è fortemente influenzata nel proprio stile screamo. Dopo il debutto con un 7″ demo nel 2008, è con l’album “…To the Beat of a Dead Horse” dell’anno successivo che i 5 losangelini raggiungono il successo di pubblico e critica che viene confermato dall’ultima fatica discografica della band “Parting the Sea Between Brightness and Me” datata 2011. Ma è l’aspetto live della band che rimane impresso nella memoria di molti, infatti questi giovani ragazzi hanno già avuto modo di farsi conoscere in tutto il mondo, Italia compresa, in occasione di diverse tournée e date in compagnia di band come American Nightmare, Rise Against e Architets. Il ritorno sui palchi di tutta Europa è la partecipazione a questo tour, in cui prenderanno parte anche gli A Storm Of Light, band post-metal formata da Josh Graham, già collaboratore della band Neurosis, dalla quale traggono ispirazione, insieme ad altre band come gli Unsane. A completare il bill ci sono gli italianissimi The Secret, che confermano il proprio successo prendendo parte a questo tour, accompagnando i colleghi americani per l’intero continente europeo.

Di seguito i dettagli delle date:

CONVERGE + Touché Amoré + A Storm Of Light + The Secret

19-12-12 | Factory – Milano
Ingresso 20 € + ddp | evento facebook
COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE
Oppure in prevendita nei circuiti Bookingshow, Vivaticket e Ticketone

Orari:
APERTURA PORTE ore 19.30
THE SECRET ore 20.00
A STORM OF LIGHT ore 20.45
TOUCHE AMORE ore 21.40
CONVERGE ore 22.40
Di seguito tutte le informazioni su come raggiungere il locale! Per tutte le altre informazioni visitate il sito del club www.factorymilano.com
Come raggiungere il Factory in automobile:
Tangenziale EST – Uscita Forlanini: direzione Milano, dopo 900 metri svoltare a destra in Via Mezzofanti, sempre dritto fino a svoltare a destra in Via Ferdinando Marescalchi, continuare su cavalcavia Buccari, continuare in Via Tucidide che diventa dopo 450 metri via Corelli, siamo sotto il ponte della tangenziale, sulla destra.
Uscita Linate: mantenendo l’aeroporto sulla destra andrare dritto fino alla rotonda del LUNAPARK, prendere la seconda uscita tenendo il LUNAPARK sulla destra, andare sempre dritto per 2,5 km, siamo sotto il ponte della tangenziale, sulla sinistra.
Da Milano viale Argonne: uscendo da Milano, prendere Via Ferdinando Marescalchi, continuare su cavalcavia Buccari, continuare in Via Tucidide che diventa dopo 450 metri via Corelli, siamo sotto il ponte della tangenziale, sulla destra.

Per chi raggiunge il locale con i mezzi pubblici:
Autobus 54: (Baracchini – Stz Lambrate) direzione “Lambrate” – fermata “L.go Porto di Classe”
Autobus 38: (Susa – Corelli) direzione Corelli – fermata “Via Corelli – Via Aquila”

20-12-12 | Traffic Club – Roma
Ingresso 20 € + ddp | evento facebook
Prevendite disponibili presso il locale. Orari di apertura per acquisto prevendite: da giovedì a sabato (ore 19.00/02.00). Per info: 328-0547412

Orari:
APERTURA PORTE ore 20.30
THE SECRET ore 21.30
A STORM OF LIGHT ore 22.15
TOUCHE AMORE ore 23.10
CONVERGE ore 00.10
Di seguito tutte le informazioni su come raggiungere il locale! Per tutte le altre informazioni visitate il sito del club trafficlive.org
Come raggiungere il Traffic in automobile:
da Piazzale Prenestino 7 minuti (1 minuto dopo il Quagliaro)
dal GRA uscita 16 verso il centro 5 minuti
Per chi raggiunge il locale con i mezzi pubblici:
Autobus 112: da Largo Preneste
Autobus Notturno n. 12: da Piazza Venezia
Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com | www.facebook.com/hubmusicfactory

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.