Converse: le scarpe con il pedale wah integrato

Pubblicato il 23/06/2016

Il marchio Converse ha presentato un nuovo paio di Chuck Taylor, uno dei modelli di punta dell’azienda statunitense, realizzate con all’interno un pedale wah-wah.

L’innovativo modello di calzatura arriva dopo anni di ricerca e prototipi ed è frutto di una collaborazione fra Converse, lo studio di design Critical Mass e Cute Circuits, un’azienda di moda orientata alla tecnologia.

La Converse All-Wah, ovvero la scarpa con “il wah invisibile”, funziona grazie a un meccanismo Bluetooth. All’interno della suola della calzatura, infatti, è presente un micro-sensore che riconosce il movimento e comunica direttamente con la Wah box. È compatibile con qualsiasi tipo di amplificatore, ma anche con iPhone e Mac.

Di  seguito un video in cui J Mascis, dei DINOSAUR Jr. prova la scarpa.

Converse All-Wah - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.