Riceviamo e pubblichiamo:
“Days of Death” European mini tour 2013
“TOWARDS ROME…WITHOUT GOD”
-CONVULSE (fin)
-DISMA (usa)
-DEMONOMANCY (ita)
Domenica 3 Novembre 2013
Closer Live Club (Via Vacuna 98) – Roma
Ingresso: 10 euro (tesseramento gratuito)
Apertura porte: 21.00
info: golgotha0@gmail.com
info tour:
The Threshold:
https://www.facebook.com/TheThresholdLiveRituals
I CONVULSE si formano nel 1990 a Nokia, in Finlandia. Dopo due demo, scrivono nel 1991 l’album “World Without God” che esce sotto Thrash Records (verrà poi ristampato nel 2010 dalla Relapse), segnando così la storia del death metal finlandese così come lo conosciamo oggi insieme a nomi come DEMILICH, PURTENANCE e DEMIGOD. L’attività dei CONVULSE termina dopo il secondo disco “Reflections” nel 1994, per poi risuscitare dalla tomba ben 18 anni dopo e con il promo “Inner Evil”. Il nuovo disco “Evil Prevails” uscirà a novembre per Svart Records e verrà presentato in tour.
Il sound devastante dei CONVULSE si compone di riff memorabili e ritmiche velocissime, ma è nei momenti lenti e morbosi che raggiunge i suoi massimi livelli.
https://www.facebook.com/Convulse?fref=ts
I DISMA si formano nel 2005 a Clifton, nel New Jersey (USA), ma passano quattro anni prima che la line-up sia
finalmente completa per rilasciare il primo demo “The Vault of Membros”, vantando in formazione la presenza di ben due membri dei FUNEBRARUM, ma soprattutto quella di Craig Pillard alla voce, veterano della scena death metal new yorkese, vocalist negli storici primi due album degli INCANTATION “Onward to Golgotha” e “Mortal Throne of Nazarene”.
Dopo uno split ed un EP, nel 2010 firmano con l’etichetta canadese Profound Lore (ANTEDILUVIAN, LOSS, PORTAL) e l’anno dopo arriva il primo disco “Towards the Megalith” con cui si affermano completamente come autorità della scena old school death metal internazionale, testimoniato dalla loro partecipazione a festival come il Rites of Darkness, il Maryland Death Fest e il Wolf Throne fest (una delle due tappe francesi del mini-tour europeo insieme ai CONVULSE).
Il loro sound è ultra compatto e catacombale, caratterizzato dalla frequente presenza di rallentamenti sulfurei ad
appesantire l’atmosfera.
http://www.dismaband.com/
Il compito di aprire la serata va ai DEMONOMANCY di Roma, formati nel 2008. Dopo la pubblicazione di due demo ed un EP, è uscito quest’ anno il primo disco “Throne of Demonic Proselytism” per l’etichetta americana Nuclear War Now! Productions (BLASPHEMY, DEAD CONGREGATION), che sarà presentato in questa occasione.
Il loro sound primordiale e monolitico ispirato a nomi quali BEHERIT, ARCHGOAT, DEMONCY e BLACK WITCHERY suonerà familiare agli adepti del death metal e black metal degli anni ’90.
https://www.facebook.com/pages/Demonomancy/161750013886595?fref=ts