Il bassista e membro fondatore dei CORROSION OF CONFORMITY, Mike Dean, ha lasciato la band.
Ecco la sua dichiarazione:
“Di recente ho deciso di lasciare i CORROSION OF CONFORMITY, una band fondata 40 anni fa da me, Reed Mullin e Woody Weatherman. Sono estremamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme e non vedo l’ora di ascoltare quello che la band farà in futuro.
Quando sono rientrato nei CORROSION OF CONFORMITY per gli ultimi ritocchi dell’album ‘Deliverance‘, sono tornato a Raleigh per concentrarmi totalmente sulla band, ma il tempo, la distanza, i progetti paralleli e la vita in generale hanno cambiato tutto.
Da quando Reed si è allontanato dalla band e poi è morto, è stato difficile per me collaborare a nuovo materiale con gli altri membri del gruppo che vivono a centinaia di miglia di distanza.
Non vedo l’ora di mettere insieme un nuovo gruppo con sede a Raleigh per creare nuova musica con più prontezza e con più enfasi sulle mie idee rispetto agli ultimi tempi. Inoltre, non vedo l’ora di continuare a registrare e produrre altri artisti.
Auguro tutto il meglio a Woodroe, Pepper e alla crew dei CORROSION OF CONFORMITY e, cosa più importante, un grande ringraziamento ai fan della band, che hanno reso tutto questo possibile per tutti questi anni. Ciao!”
Il cantante e chitarrista Pepper Keenan e il chitarrista Woodroe “Woody” Weatherman hanno aggiunto:
“Supportiamo pienamente i futuri progetti di Dean e gli auguriamo tutto il meglio per questa sua nuova avventura. Gli siamo grati per la musica che abbiamo creato assieme. Detto questo, il libro dei CORROSION OF CONFORMITY non è finito e il treno non si fermerà. Non smetteremo di fare musica. Il nuovo album è già in lavorazione e uscirà nel 2025″.
— C.O.C. (@coccabal) September 20, 2024