CRADLE OF FILTH ed HECATE ENTHRONED: è morto Jon Kennedy

Pubblicato il 27/09/2023

Jon Kennedy, ex bassista dei CRADLE OF FILTH ed ex cantante degli HEACATE ENTHRONED, è morto all’età di 46 anni.

La notizia è stata data dal leader dei CRADLE OF FILTH, Dani Filth:

“È con grande tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa del nostro ex bassista Jon Kennedy. Era un grande bassista e cantante che ha aiutato i CRADLE OF FILTH in un momento molto importante.
Ricordo molto bene di aver trascorso nel 1995 una settimana assolutamente fantastica appena fuori Wrexham, in Galles, a casa a casa di sua madre.
Abbiamo raccolto i nostri funghi magici da un campo di calcio locale e poi abbiamo guardato l’allora nuovo film Disney Aladdin su VHS, mettendo l’audio in sincro con gli EMPEROR. A quei tempi facevamo sempre scherzi e ci prendevamo in giro a vicenda. Ci mancherà!”

Kennedy entrò nei CRADLE OF FILTH nel 1994, sostituendo Robin “Graves” Eaglestone durante il tour dell’album “The Principle Of Evil Made Flesh“. Lasciò il gruppo l’anno successivo, dopo aver partecipato alle prime registrazioni dell’album “Dusk And Her Embrace” del 1996. Figura infatti su “Dusk and Her Embrace (The Original Sin)” uscito nel 2016 e contenente le registrazioni originali del disco.

Fu tra i membri fondatori degli HECATE ENTHRONED, con i quali cantò dal 1995 al 1998.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Dani Filth (@danifilthofficial)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.