CRADLE OF FILTH: i dettagli del nuovo album “Existence Is Futile” e il video del primo singolo

Pubblicato il 30/07/2021

Artista: Cradle Of Filth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 13 febbraio 2018 | Venue: Zona Roveri | Città: Bologna

 

I CRADLE OF FILTH pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Existence Is Futile”, il 22 ottobre 2021 per Nuclear Blast Records.

Il disco, della durata di 54 minuti, è stato prodotto da Scott Atkins (DEVILMENT, BENEDICTION, VADER).

Il frontman Dani Filth dichiara:

“L’album parla di esistenzialismo, crisi esistenziale e paura dell’ignoto. Il concept non è stato creato in conseguenza della pandemia. L’avevamo scritto molto prima che iniziasse, ma la pandemia è la punta dell’iceberg di come il mondo sta andando. Immagino che il titolo ‘Existence Is Futile‘ suoni un po’ morboso, ma ancora una volta, si tratta di riconoscere quella verità e di dire che tutto è permesso perché nulla conta davvero, il che richiama la massima dell’occultista Aleister Crowley. Sappiamo tutti che stiamo per morire, quindi godiamoci la vita finché siamo qui. La traccia finale dell’album, ‘Us, Dark, Invincible‘, sottolinea più che mai questo punto. Inoltre, l’artwork di questo disco è stato creato dal visionario artista lettone Arthur Berzinsh, che ha curato anche gli ultimi due album, ed è tanto bello quanto apocalittico”.

L’attore horror Doug “Pinhead” Bradley è presente come narratore sulla traccia “Suffer Our Dominion” e sulla bonus track “Sisters Of The Mist“.

Ecco il video del primo singolo, intitolato “Crawling King Chaos“. Il video è stato diretto da Vicente Cordero.

 “Existence Is Futile” sarà disponibile nei seguenti formati:

– CD jewelcase
– CD digipak (incl. 2 bonus tracks)
– Collector’s edition boxset con digipak, 2LP gatefold, ciondolo con simbolo della band, 5 spille, bandiera con l’artwork del disco, foglio con i testi di Dani Filth
– 2 LP gatefold in varie colorazioni con 2 bonus track
– cassetta (solo Stati Uniti)

Preordini su EMP Mailorder.

Tracklist e copertina:

01. The Fate Of The World On Our Shoulders
02. Existential Terror
03. Necromantic Fantasies
04. Crawling King Chaos
05. Here Comes A Candle… (Infernal Lullaby)
06. Black Smoke Curling From The Lips Of War
07. Discourse Between A Man And His Soul
08. The Dying Of The Embers
09. Ashen Mortality
10. How Many Tears To Nurture A Rose?
11. Suffer Our Dominion
12. Us, Dark, Invincible
13. Sisters Of The Mist (Bonus track)
14. Unleash The Hellion (Bonus track)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.