I cileni CRIMINAL hanno comunicato quanto segue:
“Il nostro nuovo album, ‘White Hell‘, è uscito in Europa in edizione limitata con un bonus Dvd di oltre 80 minuti di concerto live. Sappiamo che l’album è stato postato su internet tempo fa, capiamo che molti di voi non ce la fanno ad aspettare che l’album esca e noi appoggiamo il fatto di scaricare musica, è pur sempre una maniera per far circolare la nostra proposta musicale. Siamo molto grati per i commenti positivi ricevuti, però vogliamo lanciare un appello ai nostri fan.
Se volete che noi continuiamo a fare cd, tour e quant’altro, comprate il Cd, questo vorrebbe dire supportarel a band. Siamo al corrente delle classiche scuse della gente che preferisce scaricare l’album piuttosto che comprarlo, del tipo ‘se li vedo in tour poi compro del loro merchandise’, bene amici miei, la verità è che se noi non vendiamo i CD, un tour non si farà e quindi i Criminal non registreranno altri album.
Una band al nostro livello non può andare in tour con il supporto di un etichetta, facciamo tutto questo per cercare di andare avanti e suonare in tutti i posti dove non siamo stati prima. Basta piangere ora, speriamo di esserci spiegati.
Grazie per il vostro supporto“.