CRIMSON DAWN: il lyric video della nuova “Inverno”

Pubblicato il 24/12/2019

Comunicato stampa:

La epic doom metal band italiana CRIMSON DAWN ha pubblicato oggi il lyric video della title track del nuovo album, “Inverno”, in uscita a marzo 2020 via Punishment 18 Records.

“Visto il titolo del brano e del disco, ci sembrava l’idea migliore quella di farlo uscire nel primo giorno d’inverno!” – ha dichiarato Dario Beretta, chitarrista e compositore – “Si tratta di un brano interamente cantato in italiano. L’idea ci è venuta dopo aver pubblicato “The Skeleton Key”, sul nostro disco precedente. Il brano, infatti, conteneva un piccolo inserto folk in italiano, e molti fan, soprattutto stranieri, ci hanno scritto per dirci quanto avessero apprezzato l’idea, e per suggerirci di registrare, un giorno, un’intera canzone nella nostra lingua madre. Non è stato semplice: siamo abituati a scrivere i testi in inglese e l’italiano è una lingua molto difficile da utilizzare in maniera convincente in un contesto rock/metal. Il risultato finale, però, ci soddisfa pienamente: ne è uscita una canzone che incorpora sia le nostre radici doom che la nostra italianità. E poi, è stato un piacere collaborare nuovamente con il nostro amico e co-fondatore della band, Emanuele Rastelli dei Crown Of Autumn, che ha prestato la propria voce al brano in un riuscitissimo duetto con il nostro singer Antonio. Come gruppo, vogliamo continuare a crescere e sperimentare, e avrete modo di scoprirlo quando ascolterete anche il resto dell’album. Non vogliamo limitarci a riproporre cose già sentite dai maestri del genere: preferiamo cercare sempre una nostra, personale interpretazione del doom metal. Abbiamo molte sorprese in serbo per il 2020, sarà sicuramente un’annata interessante per i nostri fan!”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.