CRO-MAGS : una data in Italia a dicembre per Harley Flanagan

Pubblicato il 10/10/2017

Questo il comunicato HUB Music Factory:

HARLEY CRO-MAGS FLANAGAN UN’UNICA DATA ITALIANA A DICEMBRE

SPECIAL GUESTS
LIFESICK
UPRISING

09 DICEMBRE 2017 • LEGEND CLUB • MILANO

La leggenda del punk hardcore new yorkese Harley Flanagan sarà a breve in Italia per un’unica e devastante tappa: da segnare per bene sul calendario, sabato 09 dicembre al Legend Club di Milano! Ad accompagnarlo per tutte le tappe del tour europeo i Lifesick, una violenta commistione tra sludge, black metal e hardcore direttamente dalla Danimarca.

Si aggiungono inoltre alla lineup della serata i nostrani Uprising, band hardcore bresciana fortemente ispirata alla scena hardcore di New York. La band ha portato la sua musica in tutta Italia suonando con diversi artisti di richiamo italiani e stranieri tra cui Straight Opposition, Face Your Enemy, Raw Power, Skruigners, Concrete Block, Slapshot, Soia, Raised Fist , Vitamin X, Agnostic front e Strife.

Harley Flanagan, ex bassista e fondatore dei Cro-Mags, è una vera e propria icona hardcore. Una vita fatta di sregolatezze ed eccessi nella New York degli anni ’70, il tutto raccontato attraverso riff veloci e violenti, prima con i The Stimulator e poi con gli storici Cro-Mags. Secondo il New York Times “poche band erano energetiche come i Cro-Mags nella scena hardcore del Lower East Side, verso la fine degli anni ‘80”. Le strade del Lower East Side di New York Harley le conosceva bene e l’hardcore non poteva che essere l’unico modo per esprimere quelli che erano i sentimenti dominanti di quel contesto: rabbia, frustrazione e violenza. La carriera con i Cro-Mags, con cui Harley è stato dalla loro genesi fino ai primi anni 2000, non ha però impedito al bassista di portare avanti altri progetti musicali e non solo. Oggi Harley è infatti istruttore di Brazilian jujitsu presso un’importante accademia e ha pubblicato lo scorso anno un album solista “Cro-Mags” (2016) che, nonostante l’epoca sia cambiata mantiene la stessa carica devastante che ha caratterizzato gli inizi della propria carriera.
L’intenso vissuto di Harley è stato inoltre trascritto in una biografia, “Hard-Core, Life Of My Own“ in cui il musicista parla della sua difficile infanzia e della turbolenta adolescenza, dell’amicizia con personaggi come Andy Warhol, Allen Ginsberg e Joe Strummer, e ovviamente di musica; dalle lezioni di basso prese dai membri dei Bad Brains alla fondazione dei Cro-Mags. ll libro è uscito anche in Italia, il 15 settembre, con Goodfellas Edizioni, Collana Spittle: “La Mia Vita Hard-Core, Punks, Skins e altre storie da New York City”, adattamento e traduzione di Cristina Micci.

Flanagan ha scritto e continua a scrivere la storia dell’hardcore d’oltreoceano con passione e soprattutto senza scendere a compromessi; poter assistere oggi a un suo show è un’occasione imperdibile per rivivere la storia dell’hardcore con la stessa energia e potenza che caratterizzava i concerti back in the days.

HARLEY CRO-MAGS FLANAGAN
+ Lifesick, Uprising

09 dicembre 2017
LEGEND CLUB | MILANO
Ingresso 16 € + d.d.p
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1642735665737055/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.