Comunicato stampa:
I CROHM, storica band Heavy Metal della Valle D’Aosta, tornano con il nuovo studio album “Failure In The System“, il prossimo 10 febbraio. “Failure In The System” è il grido di consapevolezza in cui il Sistema è la Terra e la Falla è il genere umano.
Dopo il precedente “Humanity” del 2017, i CROHM proseguono il viaggio esplorativo e interpretativo nelle profondità dell’essere umano, nelle società e nelle culture che vengono create come specchio della mente.
L’intreccio di stili, l’alternanza di potenza e melodia delle canzoni, sottolineano i contrasti emozionali raccontati nei testi, in un connubio musicalmente molto personale. Un equilibrio narrativo e sonoro che percorre tutto il disco intrecciando Heavy e Thrash Metal, sfiorando a volte anche il Progressive e il Punk, ora con sferzate di pura rabbia e ritmi serrati, ora con energici o malinconici mid-tempo. È presente anche la cover “Eleonor Rigby” in versione Metal dei THE BEATLES, il cui testo ben si adatta alla lettura disincantata dell’umano che viene offerta dal disco.
Tracklist e copertina di “Failure In The System“:
01 – Failure In The System
02 – Restart
03 – Castles Of Sand
04 – What Is Behind?
05 – My Brother
06 – Deep Blue
07 – Eleanor Rigby (Cover)
08 – Until You Disappear
09 – The Man Without Voice
10 – Ride The Storm
11 – Fire And Ice
12 – The Wash-Sin Machine
Bonus Tracks:
13 – Legend And Prophecy (2019)
14 – Mountains – Heavy Folk Version (2019)
Le bonus tracks sono state remixate in omaggio a Vincenzo Zitello che ha curato le registrazioni del disco. I brani originali tratti dal CD “Legend And Prophecy” del 2015.