CROHM: il lyric video di “The King of Nothing”

Pubblicato il 13/04/2024

Comunicato stampa:

La band heavy metal valdostana CROHM ha rilasciato il lyric video per il brano “The King of Nothing”, tratto dal prossimo album “King of Nothing” in uscita il 3 Maggio.

Guarda il lyric video qui:

La band ha dichiarato riguardo il loro brano:

“’The King of Nothing‘ è la narrazione di un forte stato depressivo, un grido inascoltato di sofferenza che porta alla ricerca di certezze, di aiuto, di conforto. In cui la sofferenza interiore è grande e si supplica perché smetta, in un modo o nell’altro.”

King of Nothing” continua idealmente i precedenti lavori della band nei contenuti. Si muove infatti nei territori dell’anima, toccandone gli angoli più nascosti, a volte con un racconto molto intimo, altre volte con una narrazione più collettiva dell’animo umano. Un viaggio oscuro attraverso il ‘male di vivere’ dell’uomo e le contraddizioni della società, temperato da momenti di gioia percepita e dal desiderio di non rinunciare alla speranza. Musicalmente l’album attraversa molteplici territori, dall’Heavy Metal al Thrash, toccando il Progressive, strizzando talvolta l’occhio all’Hard Rock, innescando così un rimescolamento delle carte che rende la musica dei CROHM peculiare, trasversale a generi definiti, sottolineando ogni volta il racconto dell’anima con un’atmosfera adeguata. Come per il loro precedente lavoro “Failure in the System” del 2020, la registrazione e l’editing di “King of Nothing” sono avvenuti in modalità essenzialmente ‘live’ per mantenere il suono complessivo reale e caldo, preferendo ad una precisione che avrebbe reso il lavoro più freddo o artificiale.

L’album è disponibile su Bandcamp – ascoltalo ora e preordinalo!

CROHM line-up:

Sergio Fiorani – Voce
Claudio ‘Zac’ Zanchetta – Chitarre, Seconde voci
Riccardo ‘Rick’ Taraglio – Basso
Fabio Cannatà – Batteria

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.