I pionieri irlandesi del folk metal CRUACHAN pubblicano oggi il video del secondo singolo “The Crow” che vede la partecipazione di Jon Campling, attore di “Harry Potter” e “Final Fantasy”.
Guarda qui il video:
L’attore Jon Campling afferma:
“Fin dall’eccitante ed energica prima traccia, ‘The Living’, questo album afferra il cuore e la mente e li trascina in un viaggio fantastico attraverso storie inquietanti e piene di presago, raccontate attraverso un folk di sublime bellezza e un metal aggressivo, che si intrecciano costantemente fino a raggiungere… ‘The Dead‘”.
Il frontman e unico membro originale Keith Fay aggiunge:
“Quando ho iniziato a scrivere music,a all’età di 13 anni, non avevo idea che stavo gettando le basi per quello che sarebbe diventato un genere nuovo di zecca, il folk metal, o che stavo piantando i semi di quella che sarebbe stata una delle band metal irlandesi più longeve della storia. Negli ultimi trent’anni ci sono stati molti alti e bassi, i membri della band sono andati e venuti, e sono andati e venuti i contratti discografici. Abbiamo suonato in alcuni dei più grandi festival metal del pianeta, abbiamo viaggiato in più Paesi di quanto la maggior parte delle band irlandesi possa sognare. E tutto questo ci ha portato a questo, il nostro nono album, ‘The Living and the Dead’”.
Disponibile il precedente singolo “The Hawthorn”:
CRUACHAN sono:
Keith Fay – Vocals, Electric Guitar, Acoustic Guitar, Banjo, Bouzouki, Mandolin, Keyboard, Bodhrán
Audrey Trainor – Violin, Viola, Cello
Dave Quinn – Electric Guitar
Joe Farrell – Bass
Tom Woodlock – Drums, Percussion, Hand Clapping