CRUACHAN: il video della nuova “The Reaper”

Pubblicato il 03/03/2023

 

Di seguito il video di “The Reaper“, l’ultimo singolo tratto dal nono album degli irlandesi del folk metal CRUACHAN, “The Living and the Dead”, in uscita il 24 marzo 2023 su Despotz Records.

Guarda il video di “The Reaper“:

Le precedenti “The Witch” e “The Crow“:

A proposito della canzone Keith Fay dichiara:

“‘The Witch’ è una canzone molto particolare dell’album e probabilmente non è quello che la gente si aspetta. Nel testo ho voluto raccontare la storia di una moderna strega pagana che rappresenta le donne indipendenti di oggi. Si potrebbe definire il nostro inno femminista e speriamo davvero che le nostre fan si sentano rafforzate dalla canzone e dal testo. Dal punto di vista musicale ci siamo divertiti molto, volevo qualcosa di molto diverso e quindi abbiamo reso omaggio alle leggende irlandesi Thin Lizzy. È ancora molto Cruachan, ma si possono sentire le vibrazioni dei Thin Lizzy in tutta la canzone. Infine, ho pensato che questa canzone avesse bisogno di un grande assolo di chitarra old school e chi meglio del nostro ospite speciale, Stu ‘La Rage’ Dixon dei VENOM, poteva farlo. Tutto questo si combina in un brano davvero divertente e di grande impatto!”. 

 

Dall’esplosione iniziale di ‘The Living’ al lamento finale di ‘The Dead’, ‘The Living and the Dead’ è tutto ciò che si desidera dai Cruachan e anche di più. Dodici tracce di riff feroci, melodie magnifiche e ammalianti”, afferma Stu ‘La Rage’ Dixon dei Venom.

Di seguito tracklist e artwork a cura di Vagelis Petikas:

01. The Living
02. The Queen
03. The Hawthorn
04. The Harvest
05. The Festival
06. The Ghost
07. The Crow
08. The Reaper
09. The Children
10. The Changeling
11. The Witch
12. The Dead

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.