CRYSTAL LAKE: i dettagli del nuovo album “The Weight of Sound” e il video della title track

Pubblicato il 10/10/2025

Crystal Lake – Slaughter Club – 30 luglio 2025 – foto Riccardo Plata

 

Comunicato stampa:

I CRYSTAL LAKE, band metalcore giapponese, hanno appena annunciato il loro attesissimo settimo album “The Weight of Sound“, in uscita il 23 gennaio 2026 su Century Media Records.

Da oggi è disponibile la title-track, accompagnata da video musicale di grande impatto visivo, che cattura la cruda energia delle recenti esibizioni dal vivo della band. Guarda il video di seguito:

L’album è ordinabile a questo link 

L’imminente album, annunciato fin da quando la band è entrata a far parte dell’etichetta nel 2024, promette di essere uno dei progetti più ambiziosi dei CRYSTAL LAKE fino ad ora, con una line-up di artisti ospiti non indifferente, del calibro di Jesse Leach (KILLSWITCH ENGAGE), DAVID SIMONICH (SIGNS OF THE SWARM), Taylor Barber (SEVEN HOURS AFTER VIOLET), Myke Terry (FIRE FROM THE GODS, VOLUMES) e Karl Schubach (MISERY SIGNALS), “The Weight of Sound” si preannuncia come una pietra miliare nella discografia della band.

Il commento del chitarrista YD:

“Quando mi guardo indietro, mi rendo conto che i CRYSTAL LAKE sono attivi da 23 lunghi anni. La gente spesso dice che ‘il tempo vola’, ma la verità è che abbiamo costruito innumerevoli storie insieme, con amici, compagni di band e colleghi musicisti, condividendo lotte e costruendo questa band pezzo per pezzo. Sono stato costantemente ispirato dalle persone e dall’ambiente che mi circonda. Suonare quella musica insieme a compagni d’armi è ciò che significa essere una band. E la musica che un gruppo crea ha il potere di plasmare una nuova cultura. Il nostro nuovo album ‘The Weight of Sound‘ è un riflesso di questo modo di vivere. Spero davvero che lo ascolterete e vi piacerà”.

Il commento del cantante John:

“L’ho scritta dopo essere stato lontano da casa per un lungo periodo. Rispecchia le emozioni che si provano quando si è in tournée per la maggior parte dell’anno: non sei mai presente per le persone che ami quando hanno bisogno di te. Quindi la gente non sempre crede nella tua lotta e dubita di te. Ma io credo in me stesso e in questa vita. Porterò questo peso per sempre. La canzone è probabilmente il mio brano preferito dell’album dal punto di vista del testo. Come dice il proverbio: ‘Credono in te solo in cima alla montagna. Sei uno sciocco lungo la strada’”.

Di seguito la tracklist dell’album:

1. Everblack (feat. David Simonich)
2. BlüdGod (feat. Taylor Barber)
3. Neversleep (feat. Myke Terry)
4. King Down
5. The Undertow (feat. Karl Schubach)
6. The Weight of Sound
7. Crossing Nails
8. Dystopia (feat. Jesse Leach)
9. Sinner
10. Don’t Breathe
11. Coma Wave

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.