CRYSTAL VIPER: ascolta la cover di “Metal Queen” di Lee Aaron dal debutto solista di Marta Gabriel

Pubblicato il 21/04/2021

 

Marta Gabriel, front woman dei CRYSTAL VIPER, ha annunciato l’uscita di “Metal Queens”, il suo debutto da solista. Si tratta di una raccolta di cover in tributo alle donne cantanti di heavy metal e hard rock anni ’80. L’album uscirà via Listenable Records il 16 luglio.

La Gabriel ha così commentato:

“È un tributo ad alcune delle mie cantanti donne preferite, e credo che i fan dell’heavy metal possano apprezzarlo, anche se non conoscono le versioni originali di queste canzoni. Non si tratta di una raccolta di cover scelte a caso. Ci siamo assicurati che suonassero bene, decise e che questo album in generale avesse l’atteggiamento tipico da non far prigionieri”.

Qui puoi ascoltare la traccia “Metal Queen”, cover di Lee Aaron:

In “Metal Queens” sono presenti, Marta Gabriel alla voce e al basso, Eric Juris (CRYSTAL VIPER), alle chitarre e Cederick Forsberg (CRYSTAL VIPER, BLAZON STONE), alla batteria. Sono inoltre presenti tre special guest: Harry Conklin (JAG PANZER, TITAN FORCE), nella cover dei CHASTAIN, “Light In The Dark” e Todd Michael Hall (RIOT V), nella cover dei BLACKLACE, “Call Of The Wild”, come cantanti, mentre John Gallagher (RAVEN), suona il basso nel remake del classico delle ROCK GODDESS, “My Angel”.

Marta Gabriel, fondatrice e front woman dei CRYSTAL VIPER, ha appena pubblicato con la band, l’ottavo album in studio, “The Cult”, su Listenable Records. Inoltre, si è esibita con artisti come JACK STARR’S BURNING STARR, MANILLA ROAD, VADER, MAJESTY e WITCH CROSS.

Di seguito tracklist e copertina:

01. Max Overload (ACID)
02. Metal Queen (LEE AARON)
03. Call Of The Wild (BLACKLACE)
04. Light In The Dark (CHASTAIN)
05. Rebel Ladies (ZED YAGO)
06. My Angel (ROCK GODDESS)
07. Count Your Blessings (MALTEZE)
08. Goin’ Wild (WENDY O’ WILLIAMS)
09. Bad Attitude (HELLION)
10. Reencarnacion (SANTA)
CD Bonus track:
11. Mr. Gold (WARLOCK)

Metal Queens” sarà disponibile in LP, CD, and download in formato digitale.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.