CYNIC: lezioni di chitarra con Paul Masvidal su Skype (link)

Pubblicato il 03/03/2016

Paul Masvidal, chitarrista dei CYNIC, ha lanciato un nuovo sito dove offre lezioni di chitarra e composizione tramite Skype: è possibile collegarsi cliccando qui.

Masvidal ha presentato così il progetto:

“Come musicista professionista che lavora nel settore da oltre vent’anni, ho un bagaglio di esperienza come autore, leader di band e produttore: una storia che mi ha dato una prospettiva unica, che voglio condividere con studenti e musicisti in cerca di una guida, di istruzione e di abilità tecniche.
Le lezioni copriranno vari argomenti: focus sulla tecnica chitarristica, sui soli, approccio organico allo strumento – [considerarlo] come se fosse un’estensione del proprio corpo, composizione, costruzione della melodia, arrangiamento, idee per la produzione, trovare canzoni ed input creativi attraverso il proprio personale processo di scrittura.  Sono anche interessato ad esplorare tecniche che consentano di lavorare sulla mente, pratiche meditative da applicare quando si suona la chitarra; liberare il potenziale creativo per scoprire la propria voce.
Mi sento profondamente in debito coi miei insegnanti di chitarra per la saggezza che mi hanno trasmesso, e farò umilmente la mia parte per condividere un po’ di quello che ho imparato strada facendo. Per me, insegnare significa dare un po’ di conforto nell’imprevedibile cammino che tutti noi imbocchiamo quando la musica diventa il centro della nostra vita.”

 

cynic-paul-masvidal-2016

 

 

5 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.