CYNIC: suoneranno “Focus” nella sua interezza per il trentennale dall’uscita ai festival ProgPower USA e 70,000 Tons of Metal

Pubblicato il 22/11/2022

I CYNIC suoneranno integralmente  l’album di debutto “Focus”. Gli eventi celebreranno il trentesimo anniversario del disco originariamente uscito nel 1993 attraverso due spettacoli: il 70,000 Tons of Metal, evento che partirà da Miami il 30 gennaio 2023 e il ProgPower USA, che si terrà ad Atlanta, in Georgia, il 6 settembre 2023. Si tratta dei primi live confermati e saranno le prime esibizioni dal vivo della band dalla scomparsa di Sean Reinert e Sean Malone.

Paul Masvidal commenta:

“Otto anni dall’ultima esibizione dal vivo dei CYNIC, come un battito di ciglia. In questo nuovo capitolo della band esploreremo la perseveranza, il superamento delle difficoltà e il potere curativo della musica”.

Attualmente la line up è così composta:

Paul Masvidal voce e chitarre
Max Phelps (Exist, Death to All) chitarre e voci aggiuntive
Brandon Giffin (The Faceless, The Zenith Passage) basso
Matt Lynch (Nova Collective, Intronaut) batteria e percussioni.

Phelps, Giffin e Lynch in passato erano stati già coinvolti nei progetti della band, suonando e registrando musica e partecipando ad alcune tournée.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.