CYRAX: cercano un tastierista

Pubblicato il 10/09/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

I CYRAX comunicano di essere alla ricerca di un tastierista fisso che diventi membro stabile della band, nell’hinterland milanese o nel resto della Lombardia. Il musicista dovrà avere le seguenti caratteristiche:

– Ottima tecnica

– Conoscenze basilari di teoria e armonia e capacità compositive

– Utilizzo di software per programmazione suoni e campionamenti(Pro tools, Logic, Cubase)

– Mentalità aperta: jazz, musica classica, blues..

– Serietà ed impegno, prove con cadenza bisettimanale

 

Per contattare la band basterà scrivere a cyraxband@gmail.com

Disponibile l’ultimo studio Report per l’uscita imminente del secondo disco “Pictures”

 

 

BREVE STORIA:

I Cyrax sono una progressive Metal Band con numerosissime influenze nate da un’idea di Marco Cantoni nel 2013. A Novembre esce l’album “Reflections” sotto la storica Musea Records, che oltre a vedere la partecipazione del talentuosissimo Antonio Rubuano alle chitarre, può vantare la presenza alle tastiere e al mixaggio di Larsen Premoli (Fire Trails, Good Wines).

L’album è un successo di pubblico e critica: “Una grande varietà di stili e soluzioni, riflesso di creatività e versatilità” (Metalitalia.com), “Provenienti dalla zona di Milano, i Cyrax sono senza dubbio una delle più interessanti novità sorte negli ultimi tempi in Italia” (Metallized), “ma se vi lascerete trasportare da questo fiume di note, che nasce dal monte Cyrax, scoprirete un album ed una band davvero notevoli” (Iyezine.com), “Che dire, questo “Reflections” è un lavoro spettacolare, ispirato, ed eseguito magistralmente; non posso che consigliarlo a tutti gli amanti dell’heavy e del prog”(Metalwave.it).

A Dicembre 2014 inizia la composizione del nuovo album, mentre viene girato il primo videoclip della band , DOOM AGAINST TRUE HELL, che si distingue per la sua originalità ed irriverenza, ottenendo sin da subito un buon numero di visualizzazioni.

Numerose le apparizioni radiofoniche: RADIO BCC, su Radio Città Bollate (LA FUCINA DI EFESTO) e Scream Radio Channel (nella rubrica METAL MANIACS e SINNER & SAINTS)

Per il secondo disco i Cyrax decidono di affidarsi nuovamente ai Rec Lab Studios per il mixaggio.

Le registrazioni finiscono agli inizi di Agosto. Col secondo album “Pictures” i Cyrax suggellano un altro tassello importante nella loro carriera, con un sound più maturo, eclettico e raffinato, merito di un mixaggio che niente ha da invidiare alle grandi produzioni americane ed europee! Numerosi gli ospiti : 7 coristi, un violino, un violoncello  e Larsen Premoli nel doppio ruolo di pianista e tastierista.

 

OFFICIAL VIDEOCLIP

 

STUDIO REPORT

 

www.facebook.com/cyraxmetal

cyrax - band  - 2013

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.