DAMNATION FESTIVAL 2016: i dettagli dell’evento britannico

Pubblicato il 21/10/2016

La dodicesima edizione del Damnation Festival avrà luogo sabato 5 novembre presso l’Università di Leeds, Inghilterra, nei cui ambienti verranno allestiti quattro palchi.

Il festival britannico si è fatto segnalare negli anni per un bill sempre altamente variegato, seppur basato sul versante più estremo e ricercato dei mondi metal e hardcore.

Quest’anno il cartellone verrà capeggiato dagli storici doom metaller locali ELECTRIC WIZARD e da ABBATH, la band del noto ex frontman dei black metaller norvegesi IMMORTAL.

A seguire numerose altre chicche, fra cui una performance esclusiva per la Gran Bretagna dei CULT LUNA con Julie Christmas e uno show dei seminali progressive black metaller norvegesi ENSLAVED, ancora impegnati nelle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario della loro fondazione.

Nel bill, oltre a varie affermate realtà locali, spiccano inoltre i nostri UFOMAMMUT e i redivivi AKERCOCKE, famigerata death metal band britannica tornata di recente in attività dopo circa un decennio di assenza dalle scene.

I biglietti per il Damnation Festival 2016 sono ancora disponibili all’abbordabile prezzo di £38 + prevendita.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare questa pagina o il profilo ufficiale Facebook.

Bill confermato:

ELECTRIC WIZARD
ABBATH
CULT OF LUNA & JULIE CHRISTMAS
ENSLAVED
UFOMAMMUT
BLACK TUSK
AKERCOCKE
NE OBLIVISCARIS
BOSSK
OCEANS OF SLUMBER
HARK
HANG THE BASTARD
INGESTED
DREAD SOVEREIGN
THE INFERNAL SEA
VENOM PRISON
ERLEN MEYER
EMPLOYED TO SERVE
CONJURER
DARKHER
MITHRAS
DIALECTS
ATTAN
SINISTRO
GETS WORSE
KROH
SVALBARD

damnation-festival-2016-locandina

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.