Danimarca: un patentino di vaccinazione che potrà servire per viaggi e festival

Pubblicato il 15/01/2021

Come riportato da Schengenvisainfo.com, il Ministero della Salute danese sta per presentare un “patentino di vaccinazione”. Il documento dovrebbe trovare uno dei suoi impieghi negli spostamenti in aereo verso quelle nazioni che richiederanno una prova di avvenuta vaccinazione alle persone in ingresso.

Non solo, perchè l’idea è stata accolta con favore anche dal settore della musica dal vivo e dello spettacolo, come dichiarato da Esben Marcher, capo di Dansk Live che rappresenta i festival danesi:

“Penso che molti festival lo useranno, perché può aiutare a garantire che non ci siano focolai durante l’evento”

Altri stati hanno avanzato proposte simili, come la Grecia che tramite il Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis ha sollecitato la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen all’introduzione di certificati di vaccinazione da COVID-19 all’interno degli stati membri.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.