DARK FORTRESS: il video della nuova “Pali Aike”

Pubblicato il 28/02/2020

Comunicato stampa:

Disponibile da oggi “Spectres From The Old World“, il nuovo album dei DARK FORTRESS. Per celebrarne la pubblicazione la band tedesca pubblica il video di “Pali Aike“. Il chitarrista Santura ha commentato:

“’Pali Aike’ è un brano dal groove particolarmente avvincente e un’atmosfera molto intensa. Se volete sentire un po’ di roba veloce, però, ascoltate l’album nella sua interezza!”

Il cantante Morean ha aggiunto:

“Un’ode alle violente forze vulcaniche che hanno plasmato la nostra Terra, ispirata alla mia visita a un remoto sito vulcanico poco conosciuto nel sud del Cile. La zona era stata abitata per molte migliaia di anni prima che i primi coloni europei arrivassero. Questi nativi chiamavano questo sito la ‘casa dei diavoli’ nella loro lingua ‘Pali Aike’. I testi sono una descrizione letterale di come ho sperimentato il luogo – terribilmente infestato, disseminato di ossa sbiancate dal sole lasciate dalla caccia dei leoni di montagna, e pieno di miraggi invocati da forme ispiratrici e colori di muschio, formazioni di lava coperte e laghi che miracolosamente scompaiono quando ci si avvicina. La storia violenta e tragica dell’insediamento di questo angolo remoto del mondo, dà un tocco morboso al sito, ora tranquilla e pacifica aura di abbandono.”

Ecco il video di “Pali Aike“:

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato dallo stesso V. Santura presso i Woodshed Studios.

Spectres from the Old World” è disponibile a questo link: https://DarkFortress.lnk.to/SpectresFromTheOldWorld)

L’album è stato pubblicato nei seguenti formati:
  • Ltd. CD Mediabook (fuori dal Nord America)
  • CD Digipak (versione nordamericana)
  • Gatefold black 2LP
  • 100x Gatefold transparent blue 2LP – via the CM Distro Onlineshop
  • 200x Gatefold transparent petrol green 2LP – via CM Distro
  • 200x Gatefold transparent magenta 2LP – via EMP e Nuclear Blast
  • digitale

Artwork e tracklist:

1. Nascence (Intro)
2. Coalescence
3. The Spider in the Web
4. Spectres from the Old World
5. Pali Aike
6. Pazuzu
7. Isa
8. Pulling at Threads
9. In Deepest Time
10. Penrose Procession (Interlude)
11. Swan Song
12. Nox Irae 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.