Il cantante dei DARK FUNERAL, Heljarmadr (attivo anche in GRÁ e DOMGÅRD) è stato ricoverato in ospedale in seguito a una trombosi. Il musicista svedese sarà costretto a saltare qualche impegno live, ma conta di tornare pienamente attivo presto. Di seguito il comunicato diffuso sui canali ufficiali del gruppo:
“Chi vuole vivere per sempre? Sono appena tornato da una conversazione molto ravvicinata con la Morte in persona, ma non sono morto né sto ancora morendo. Ho sofferto di una trombosi piuttosto grave (coagulo di sangue): fortunatamente sono stato ricoverato in ospedale in tempo e ho ricevuto le cure necessarie per gestire la mia condizione. C’è anche un piano a lungo termine in preparazione per il massimo recupero. Sono ben curato e ho le persone giuste, e la famiglia, proprio qui con me. Per favore rispettate la mia privacy.
Ciò che devo dirvi però – e questo è il motivo per cui mi sono sentito di rendere pubblica questa vicenda – è che non potrò esibirmi in due dei miei prossimi show, e per questo sono molto frustrato. Non sappiamo esattamente quanto durerà questa situazione, ma per ora sicuramente non potrò partecipare ai concerti dei Grá ad Atene (26 gennaio) e Stoccolma (3 febbraio). L’equipe medica che si prende cura di me non mi consente di farlo, perché potrebbe mettere a rischio la mia salute. Tuttavia, i concerti avranno luogo grazie al resto della band: Niklas si occuperà di chitarra e voce, quindi i concerti non verranno cancellati. Vi incoraggio tutti ad andare e goderveli, vi sarà offerta una performance unica e, così facendo, sosterrete Grá e sosterrete anche me.
Per quanto riguarda gli impegni futuri, io e il mio team medico siamo certi che mi riprenderò completamente in tempo e che adempirò a tutto ciò che è in programma.
Grazie per la comprensione e vi dirò di più quando potrò. Per ora questo è tutto quello che c’è da dire, ho bisogno di tempo per riposarmi e riprendermi. Grazie per il vostro tempo. /Heljarmadr”