In un comunicato rilasciato dal frontman Mikael Stanne tramite i canali social del gruppo, i DARK TRANQUILLITY hanno annunciato di essersi separati dal batterista e membro fondatore Anders Jivarp e dal bassista Anders Iwers.
“I tempi sono davvero cambiati.
Quest’ultimo anno e mezzo è stato a dir poco impegnativo e tutti abbiamo avuto il tempo di riflettere sulle nostre decisioni e motivazioni in tutti gli aspetti della vita. Quando sei lontano da ciò che dai per scontato, ti rendi conto di ciò che è veramente importante nella vita.
E questo è diverso per tutti.
Anders Jivarp e Anders Iwers hanno deciso di passare ad altro e di non far più parte della band. Questi sono due degli amici e dei musicisti più straordinari, leali e appassionati che potresti mai trovare, e per quanto siamo tristi di vederli andare, sappiamo che se la passione ti porta altrove, devi seguirla.
Anders Jivarp è stato ovviamente presente fin dall’inizio ed è stato fondamentale nella creazione di quello che è diventato il nostro stile. Le sue canzoni sono tra le nostre più amate e, con l’eccezione di una folle serata a Istanbul 20 anni fa, ha suonato in ogni singolo concerto sin dalla fondazione della band. Siamo entusiasti di sapere cosa verrà fuori dai futuri progetti musicali di Anders.
Anders Iwers è stato con noi negli ultimi sei anni, ma, essendo un amico sin dai primissimi giorni di vita della band, sembrava che fosse sempre stato lì. Ha suonato nei nostri due ultimi dischi, per non parlare della sua importanza nei nostri spettacoli dal vivo.
Vi vogliamo bene e vi auguriamo il meglio in tutto ciò che farete”.
Mikael
Dark Tranquillity