DARK TRANQUILLITY: arriva il nuovo album “Atoma”

Pubblicato il 12/07/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli svedesi DARK TRANQUILLITY stanno attualmente registrando il loro undicesimo album dal titolo “Atoma”, che sarà pubblicato il 4 novembre 2016 su Century Media Records.

Il commento della band:

“Siamo oltre la metà per quanto riguarda le registrazioni del nuovo album, sta prendendo forma! il disco porterà qualcosa di innovativo nel suono dei Dark Tranquillity. È difficile essere più specifici, siamo ancora nel pieno del processo creativo ma siamo molto soddisfatti del materiale prodotto finora e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri fan!”

“Atoma” è stato registrato presso i Rogue Music Studios di Goteborg, gli studi di registrazione di proprietà del tastierista Martin Brändström. Il mix è stato affidato a David Castillo, conosciuto per i suoi precedenti lavori con KATATONIA, OPETH e CANDLEMASS. L’artwork è stato realizzato ancora una volta dal chitarrista Niklas Sundin.

La band è appena stata in Italia lo scorso weekend per il Burning Ruin Metal Fest di Terni e tornerà in occasione del Metalitalia.com Festival il 10 settembre 2016.

DARK TRANQUILLITY Live:

15.07.2016 Gefle Metal Festival, Gavle, Sweden
23.07.2016 River-side Festival, Esslingen, Germany
11.08.2016 Brutal Assault, Josefov, Czech Republic
12.08.2016 Leyendas del Rock Festival, Vilena,, Spain
03.09.2016 Turock Open Air, Essen, Germany
10.09.2016 Metal Italia Festival, Milano, Italy (www.metalitalia-festival.com)

 

dark tranquillity - atoma - 2016

metalitalia festival 2016 - locandina definitiva

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.