DARK TRANQUILLITY: guarda il video di “The Pitiless”

Pubblicato il 26/09/2016

I DARK TRANQUILLITY hanno pubblicato il video per “The Pitiless”, nuovo brano della band, incluso in “Atoma“, l’album in uscita il 4 novembre su Century Media Records. Il disco è stato registrato al Rogue Music di Goteborg, lo studio del tastierista Martin Brändström, con il mixing di David Castillo. L’artwork è del chitarrista Niklas Sundin.

Il video di “The Pitiless” è stato registrato durante lo show della band che si è tenuto al Turock Open Air di Essen, in Germania ed è stato diretto da Dirk Behlau.

Una limited edition di “Atoma“ in doppio CD sarà disponibile in Europa come mediabook e in Nord America come digipack. Il bonus disc conterrà le canzoni “The Absolute” e “Time Out of Place“, registrate e mixate da Anders Lagerfors ai Nacksving Studios, che mostreranno un lato più oscuro e meditabondo della band. Queste canzoni saranno disponibili solo sulle copie fisiche del CD e non via digitale. Un’edizione in vinile 7″ è prevista per l’inizio del 2017.

L’edizione in vinile conterrà le 12 tracce e sarà disponibile in diversi formati:
Black vinyl: ovunque nel mondo
Blue vinyl: limitato a 400 esclusive tramite Bengans in Svezia
Dark Green: limitato a 200 esclusive tramite CDon in Scandinavia
Clear vinyl: limitato a 400in Nord America
Transparent Blue vinyl: limitato a 300 esclusive tramite cmdistro.com in Nord America
Transparent Red vinyl: limitato a 200 esclusive tramite cmdistro.com in Europa

Questa la tracklist:
1. Encircled
2. Atoma
3. Forward Momentum
4. Neutrality
5. Force of Hand
6. Faithless by Default
7. The Pitiless
8. Our Proof of Life
9. Clearing Skies
10. When the World Screams
11. Merciless Fate
12. Caves and Embers

dark tranquillity - atoma - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.