DARK TRANQUILLITY: Mikael Stanne, “Non ha più senso fare paragoni tra noi e gli IN FLAMES”

Pubblicato il 26/10/2020

In una recente intervista rilasciata al podcast BREWtally Speaking, il cantante dei DARK TRANQUILLITY, Mikael Stanne, ha dichiarato quanto segue circa quello che accomuna la sua band e gli IN FLAMES.

Come è noto, Stanne cantava negli IN FLAMES ai tempi degli esordi con l’album “Lunar Strain“, mentre Anders Friden degli IN FLAMES cantava nei DARK TRANQUILLITY all’epoca del debutto con “Skydancer“.

“Io cantai sul primo album degli IN FLAMES e Anders cantò sul primo dei DARK TRANQUILLITY. Questo tuttora per qualche motivo causa molta confusione. Siamo anche andati in tour assieme e siamo amici. Siamo cresciuti nella stessa zona fuori Goteborg e questo ovviamente ci accomuna. Non c’è molto altro da dire in merito a quello che le due band hanno in comune, perchè abbiamo ormai preso strade molto diverse. Puoi fare dei paragoni del tipo: ‘Mi piace più questa band rispetto a quella’ o ‘E’ meglio il chitarrista di questa band rispetto a quella’ e ci sta. Il resto dei paragoni lascia un po’ il tempo che trova… Lo stesso discorso vale per gli AT THE GATES, anche se non ci siamo mai scambiati dei membri. Siamo cresciuti assieme, quindi ci sono delle forti connessioni dovute a quello. I paragoni avevano senso negli anni ’90 ma ora non ne hanno più”.

Artista: Dark Tranquillity | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 18 agosto 2017 | Venue: Summer Breeze Open Air | Città: Dinkelsbuhl (Germania)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.