DARK TRANQUILLITY: online il primo singolo targato MITOCHONDRIAL SUN, il nuovo progetto di Niklas Sundin

Pubblicato il 23/10/2019

Come precedentemente annunciato, MITOCHONDRIAL SUN, il nuovo progetto solista del chitarrista dei DARK TRANQUILLITY Niklas Sundin, pubblicherà il proprio debut album su Argonauta Records ad inizio 2020. La data di uscita ufficiale è stata fissata per il 14 febbraio e da oggi il singolo “Nyaga”può essere ascoltato di seguito:

“Mitochondrial Sun” tracklist:

1. Ur Tehom
2. Chronotopes
3. Braying Cells
4. Stars Beneath The Sea
5. Nyaga
6. Celestial Animal
7. Arkadia
8. The Void Begets
9. Entropy’s Gift
10. The Great Filter

Niklas Sundin ha dichiarato in merito alla nascita e al primo album del progetto:

“Sono lieto di annunciare che il debut album del mio progetto MITOCHONDRIAL SUN sarà pubblicato su Argonauta Records all’inizio del prossimo anno. L’album è in fase di realizzazione, con alcune melodie e accordi risalenti alla metà degli anni ’90, quindi sarà bello averlo finalmente completo.” commenta Sundin.
“Ho contattato Argonauta per la prima volta durante la creazione della copertina di una delle loro band e ho scoperto che era un’etichetta entusiasta che non ha paura di avventurarsi al di fuori dei confini convenzionali. In altre parole, un abbinamento perfetto per un album elettronico/sperimentale che è difficile da etichettare con qualsiasi genere specifico. Questa è la mia prima avventura da solista in quasi 30 anni come musicista, e anche se so che questo stile musicale potrebbe non adattarsi a tutti i fan del metal, penso e spero che lo trovino un ascolto interessante.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.