DARKTHRONE: “A Blaze in the Northern Sky” celebrato dalla Biblioteca Nazionale Norvegese

Pubblicato il 23/11/2020

La Biblioteca Nazionale Norvegese ha incluso una prima edizione del capolavoro dei DARKTHRONE “A Blaze in the Northern Sky” nella sua mostra “Enlightened”.

“Questi articoli rappresentano momenti particolari della nostra storia comune, raccontando di grandi scoperte, capolavori creativi ed eventi cruciali che hanno plasmato la nostra capacità di espressione e la nostra nazione.

Tra gli elementi presentati nella mostra ci sono la lettera di Roald Amundsen dal Polo Sud, la sceneggiatura della serie televisiva di fama mondiale Skam, i voti del referendum sulla monarchia del 1905 e gli spartiti scritti a mano di Edvard Grieg per il suo concerto per pianoforte in LA minore.

La collezione della Biblioteca Nazionale Norvegese comprende gran parte del materiale pubblicato dal XII secolo fino ai giorni nostri. La collezione è la nostra comune memoria collettiva, dove troviamo storie di chi siamo e da dove veniamo. Enlightened è una di queste storie.

La mostra è stata inaugurata da Sua Altezza Reale il Principe di Norvegia il 27 febbraio 2020″.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.