DAUGHTRY: per la prima volta in Italia

Pubblicato il 07/01/2014

Dal sito Barley Arts:

Daughtry - band - 2014

Daughtry in arrivo… finalmente! Il 13 marzo 2014 ai Magazzini Generali di Milano, la band capitanata da Chris Daughtry farà tappa per la prima volta in Italia, dopo essere diventata, nell’arco di soli sette anni, una tra le formazioni rock made in USA più popolari in assoluto.
Sono passati infatti sette anni da quando Chris Daughtry, già compositore di successo per diverse rock band, una su tutte i Nickleback, fu tra i protagonisti di “American Idol” strappando di conseguenza un contratto alla RCA, contratto che la stessa casa discografica si è ben guardata dal non rinnovare. La carica della musica dei Duaghtry li ha portati infatti a collezionare un successo dopo l’altro dal 2006 a oggi, dall’omonimo debut album (quattro volte platino), trascinato dalle hit “It’s not over” e “Home”, sino a “Baptized” del 2013, lanciato dal singolo di successo “Waiting for Superman”. Nel mezzo altri due dischi “platinati” come il secondo “Leave this town”, che nel 2009 debuttò al primo posto della classifica di Billboard vendendo 300.000 copie solo nella prima settimana, e “Break the Spell” del 2011, capace di vendere oltre 500.000 copie nei soli Stati Uniti.
Al di là del gioco di parole, i Daughtry sono davvero degli American Idol, nel senso che poche band come loro hanno saputo dare così tanti brani di successo a film, video game o serie televisive simbolo del mondo USA (Batman, WWE per citare due esempi), e nessun’altra formazione statunitense è mai riuscita a entrare così profondamenete nell’animo dei giovani americani.

Ecco i dettagli della loro prima data in Italia:
DAUGHTRY
13 MARZO 2014 – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
INGRESSO: 20€ + prev.
APERTURA PORTE ORE 20.00
INIZIO CONCERTO ORE 21.00

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

4 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.