DAVE LOMBARDO: il suo primo album solista

Pubblicato il 08/03/2023

L’ex batterista degli SLAYER e attuale TESTAMENT, Dave Lombardo, pubblicherà il suo primo album solista, “Rites Of Percussion“, il 5 maggio 2023 per Ipecac Recordings.

L’album è stato prodotto da Dave Lombardo e mixato da suo figlio David A. Lombardo.

Ecco “Journey Of The Host”, il primo singolo estratto dal disco:

Lombardo dichiara:

“Fu Mike Patton a darmi l’idea nel lontano 1998. Mi fece conoscere l’album ‘Top Percussion’ di Tito Puente. Conoscevo già Tito e rimasi colpito dal fatto che Patton avesse gusti musicali così vari e che si circondasse di musicisti con la stessa mentalità. Fu d’ispirazione. Ho registrato su cassetta le idee nel corso degli anni, ma Patton ha continuato a insistere sul fatto che avrei dovuto fare un ‘album di batteria’. Quindi, l’idea alla base del disco è stata in lavorazione per anni. Dovevo solo trovare il momento giusto per registrarlo.
Quando è arrivata la pandemia, ho pensato, ‘Beh, non posso andare in tour’. Ho subito iniziato a lavorare al disco ed è stata una delle migliori esperienze che abbia mai fatto. Avevo il mio studio con la mia batteria. La mia casa era diventata un luogo dove potevo essere libero e creativo . Da un lato, mi era stata portata via la possibilità di guadagnare con i tour, ma dall’altro ho finalmente avuto il tempo di imparare a usare diversi software e tecniche di registrazione. È stata un’esperienza molto istruttiva e gratificante.”

Tracklist e copertina di “Rites Of Percussion“:

01. Initiatory Madness
02. Separation From The Sacred
03. Inner Sanctum
04. Journey Of The Host
05. Maunder In Liminality
06. Despojo
07. Interfearium
08. Blood Let
09. Warpath
10. Guerrero
11. Vicissitude
12. Omiero
13. Animismo

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.