DAVE LOMBARDO: scrive la sua prima colonna sonora

Pubblicato il 06/11/2019

Il batterista Dave Lombardo (SUICIDAL TENDENCIES, DEAD CROSS, MISFITS, MR. BUNGLE, FANTÔMAS, ex-GRIP INC., ex-SLAYER), originario di Cuba, ha creato la colonna sonora del documentario “Los Ultimos Frikis“, diretto da Nicholas Brennan e incentrato sulla metal band cubana ZEUS.

Il documentario, che verrà presentato questo week end a New York, segue la storia di un gruppo che ha dovuto attendere vent’anni prima di poter intraprendere un tour nazionale, in quanto un tempo la musica che suonava era proibita, e che ha dovuto fare i conti con una società non incline al proprio stile.

Ecco la dichiarazione di Lombardo:

“Quando Nicholas mi ha parlato della sua visione per questo documentario, sono rimasto subito intrigato dalla storia, perchè poteva essere la mia. Quando mi ha chiesto di creare la colonna sonora, non ho esitato ad accettare. Non ci sarebbe potuto essere per me un miglior modo di debuttare in una nuova forma di espressione musicale. In 37 anni di carriera avevo fatto musica solo per me o per le band in cui ho suonato. Questa volta ho fatto musica per le persone della mia terra natia”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.