In una recente intervista rilasciata a Mike Nelson Show, l’ex bassista dei MEGADETH, David Ellefson, ha parlato del fatto che recentemente è andato a vedere un concerto dei METALLICA:
“Oggi per poco non indossavo una maglia dei METALLICA. Avete presente la collezione di maglie che tutti abbiamo? Le ho fatte passare tutte e a un certo punto ho detto: ‘Oh guarda, ho una maglia dei METALLICA, magari un giorno la indosserò’. Ora che non suono più nei MEGADETH, posso tornare a mettere maglie dei METALLICA. Io sono un loro fan e loro sono delle icone, la band metal più grossa. Se pensi agli artisti che vanno in tour, al top ci sono nomi come TAYLOR SWIFT, METALLICA, BEYONCE o GUNS N’ ROSES. E’ un bene per tutto il nostro genere che loro siano al top e rimangano al top. Ho visto il loro show del nuovo tour e credo sia il miglior spettacolo dal Black Album. Suonano da paura e la scelta dei pezzi è ottima. Sono fiero di loro e sono felice per loro”.
Ellefson ha aggiunto che era già andato a vedere i METALLICA più volte anche quando suonava nei MEGADETH, nonostante il leader Dave Mustaine non fosse in buoni rapporti con la band. Una una volta ci andò anche con Dave Mustaine stesso, all’epoca del tour di “Kill ‘Em All” nel 1983.