DAVID GILMOUR pubblicherà il suo nuovo album di inediti, il primo in nove anni, il 6 settembre 2024 per Sony Music. Il disco si intitolerà “Luck And Strange“.
Questo il lyric video del nuovo singolo “Between Two Points“:
Il precedente singolo “The Piper’s Call“:
“Luck And Strange” è stato composto in collaborazione con Polly Samson e prodotto da Gilmour. Sul lavoro hanno suonato i batteristi Adam Betts, Steve Gadd e Steve DiStanislao, i bassisti Guy Pratt e Tom Herbert, i tastieristi Rob Gentry e Roger Eno. Sulla titletrack è presente anche una parte di tastiera registrata nel 2007 dal defunto Richard Wright in una jam con Gilmour. Sul lavoro sono anche i figli di Gilmour. Charlie ha contribuito alla scrittura del testo di “Scattered“, Gabriel è presente nelle backing vocals e la figlia Romany suona l’arpa e canta sul brano “Between Two Points“.
Gli arrangiamenti di archi e cori sono stati curati da Will Gardner.
La tracklist di “Luck And Strange” e la copertina curata da Anton Corbijn:
1. Black Cat
2. Luck and Strange
3. The Piper’s Call
4. A Single Spark
5. Vita Brevis
6. Between Two Points – with Romany Gilmour
7. Dark and Velvet Nights
8. Sings
9. Scattered
Il musicista ha annunciato i suoi primi concerti dal vivo in Italia dopo otto anni, a sostegno del suo nuovo album “Luck and Strange” in uscita il 6 settembre per Sony Music.
Gli spettacoli che si preannunciano già come uno degli eventi live più importanti del 2024 si svolgeranno a Roma il 27, 28 e 29 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre e saranno anteprima mondiale e unici spettacoli nell’ Europa continentale.
Gli show si terranno nello straordinario scenario del Circo Massimo, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, che ospiterà l’evento anche grazie alla fondamentale collaborazione di Comune di Roma e Ministero della Cultura.
All’interno del Circo Massimo verrà allestita un’arena costruita appositamente per l’occasione con tutti posti a sedere, una struttura che offrirà agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità, circondati da uno scenario mozzafiato.
Biglietti in vendita su Ticketone a questo indirizzo