DAWN OF A DARK AGE: firmano per My Kingdom Music, il nuovo album “Transumanza” a dicembre

Pubblicato il 31/05/2023

Comunicato stampa:

Gli italiani DAWN OF A DARK AGE firmano per My Kingdom Music. Il nuovo album del progetto si intitolerà “Transumanza” e vedrà la luce il prossimo Dicembre. Talentuoso musicista jazz, il frontman Vittorio Sabelli riesce ad unire la furia iconoclasta dell’avantgarde black metal alla ricercatezza ed alla sperimentazione del clarinetto che diventa protagonista principale di un’opera che emerge dalle antiche radici popolari della musica folk per contaminarsi in maniera predominante con gli elementi della musica estrema.

Vittorio Sabelli, mente eclettica della band, commenta:

“Sono molto orgoglioso della collaborazione con My Kingdom Music, una label da sempre attenta a progetti unici nel panorama della musica estrema, e felice dell’entusiasmo con cui Francesco ha accolto il nuovo album. ‘Transumanza‘ fa parte della saga sui Sanniti e segue ‘La Tavola Osca‘ e ‘Le Forche Caudine‘ ma a differenza degli altri due ha richiesto tempi lunghissimi, considerando che ho iniziato a scriverlo nel 2016. Questo nuovo capitolo firmato DAWN OF A DARK AGE vedrà la partecipazione di diversi ospiti che ringrazio pubblicamente, poiché ognuno di essi ha dato un grandissimo contributo per la sua realizzazione”.

Non ci resta che attendere ed il connubio unico tra musica popolare, jazz, e Metal estremo che i DAWN OF A DARK AGE sanno creare, riuscirà a narrare storie di altri tempi in una maniera assolutamente unica e preziosa.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.