DAWN OF A DARK AGE: in streaming il singolo “Le Divinità pt.1” dal nuovo album “La Tavola Osca”

Pubblicato il 23/06/2020

Comunicato stampa:

La band experimental / avantgarde black metal italiana DAWN OF A DARK AGE, fa il suo ritorno con l’uscita del sesto album “La Tavola Osca”, il 10 Luglio su Antiq Label.

Di seguito il primo estratto intitolato “Le Divinità pt.1“:

La Tavola Osca” è il primo disco di una serie dedicata al Sannio e ai Sanniti. La vicenda è incentrata sui misteri della Tavola Osca, una tavolozza di bronzo incisa tra II e III secolo a.C., recante i nomi delle divinità venerate dai Sanniti e i rituali che dovevano compiersi all’interno dello Hùrz, il Recinto Sacro, presso l’Altare del Fuoco…

La Tavola Osca fu rinvenuta casualmente da un contadino durante la semina in Alto Molise nel marzo del 1848. Da allora ha avuto vicende oscure, e una copia fatta poche settimane dopo il suo ritrovamento da qualche anno mette in dubbio l’autenticità di quella ‘originale’ esposta al British Museum di Londra da un secolo e mezzo…

L’artwork e la cover, raffigurante la Dea Kerres, sono stati realizzati da Joanna Maeyens (“Paysage d’Hiver” dei DARKSPACE).

 

Preordina “La Tavola Osca” nei formati Deluxe Boxset (Ltd.Ed.103 copie) e Digipack:

http://antiqrecords.com/shop/

https://dawnofadarkage.bandcamp.com/

Preordina l’album in digitale:

https://antiqofficial.bandcamp.com/album/dawn-of-a-dark-age-la-tavola-osca

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.