DEAD ICARUS: il nuovo singolo “So I Set Myself On Fire”

Pubblicato il 27/10/2023

Comunicato stampa:

I DEAD ICARUS, il nuovo progetto di Alex Varkatzas, ex cantante degli Atreyu con dischi d’oro nel carniere, svelano il video del nuovo singolo “So I Set Myself On Fire“.



Senza dubbio, questa è la canzone più pesante con cui abbia mai avuto a che fare“, dice Varkatzas. “È un ‘vaffanculo’ alla cultura dell’annullamento che ha infettato la società. Salvatore, Santo, Peccatore o Ladro. Se vivi abbastanza a lungo, morirai in uno di questi casi”. Non importa cosa c’è dentro di te, ma solo quello che la gente vuole credere“.

I DEAD ICARUS hanno già pubblicato due singoli “Sellout” e “The Vultures Circle“:

Il brano è una mazzata ipercinetica di metal veloce e in-your-face, con voci stratificate e un breakdown da urlo. “Sellout” mostra un lato diverso della personalità musicale dell’artista. Colpisce duramente, ma è anche infuso di una melodia irresistibile.

Punto fermo dell’Ozzfest a metà degli anni 2000, con due album d’oro, gli Atreyu sono una delle band che definiscono la New Wave dell’Heavy Metal americano, insieme a gruppi come Avenged Sevenfold e Lamb Of God. Classici del metalcore come “The Curse” e “A Death-Grip on Yesterday” erano alimentati dallo scream caratteristico di Alex. La band ha ufficialmente firmato un contratto mondiale con MNRK Heavy.

DEAD ICARUS online:
https://www.instagram.com/deadicarusmusic/
https://open.spotify.com/artist/3YqHFmMKPYLoZ0dEZOVIkS

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.