DEATH SS: i dettagli dell’esclusivo fumetto dedicato al nuovo album “Ten”

Pubblicato il 13/10/2021

Comunicato stampa:

I DEATH SS hanno recentemente annunciato il nuovo album “Ten”, in uscita su Lucifer Rising Records / SELF il 29 ottobre 2021.

Oggi la band svela alcuni dettagli legati all’esclusivo fumetto contenuto nel nuovo album. Ad accompagnare il disco ci sarà un booklet in formato fumetto di 24 pagine contenente i crediti del disco e tutti i testi. Il booklet è proposto nel classico formato pocket (13×18 cm) degli albi sexy pop che hanno dominato le edicole italiane dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Un oggetto che celebra l’amore dello stesso Steve Sylvester per il fumetto erotico italiano dei tempi d’oro, di cui è appassionato conoscitore e attento collezionista. Il leader dei DEATH SS collabora abitualmente alla stesura dei soggetti, in tandem con Luca “Laca” Montagliani, di molte delle testate protagoniste della collana Vintagerotika, nota ai più per proporre le nuove storie delle peccaminose antieroine del torbido immaginario collettivo nostrano.

Il booklet in lingua inglese contiene una storia a fumetti in bianco e nero di 16 tavole, dal titolo “In Nomine Lucifer”, scritta da Luca “Laca” Montagliani (Vintagerotika, Suspiria, Zagor, Il Male, Pasol) e disegnata da Alex Horley (Wizard, DC Comics, Marvel, Dark Horse). In chiusura, a impreziosire la pubblicazione due illustrazioni inedite: una in bianco e nero di Andrea Bulgarelli e una a colori di Andrea Jula. La storia a fumetti vede protagonisti i DEATH SS scendere nel Regno Oscuro di Suspiria, la regina dei morti, accompagnati dalla mitica Zora la vampira. Un diabolico team up, come si usa dire nel linguaggio derivato dei fumetti in lingua inglese.

Non paghi di tanta sulfurea magnificenza dai primi di novembre verrà prodotta da Annexia la versione italiana de “In Nomine Lucifer” in grande formato (17×23 cm, 32 pagine) e a colori! Una Extended Edition a tiratura limitata, arricchita di 6 pagine inedite, gli artwork e i layout delle cover degli album “Ten” e “Rock ’N’ Roll Armageddon” e uno scritto inedito di Steve Sylvester.
Per i fan più incalliti sarà inoltre disponibile uno speciale bundle del fumetto con un esclusivo Flexi Picture Disc, in tiratura limitata e numerata, contenente un mixaggio inedito del brano “Suspiria (Queen Of The Dead)”, appositamente creato per questa edizione.

Guarda la presentazione del fumetto:

Ten” sarà pubblicato nei formati CD ed LP, disponibile qui il preorder: https://bfan.link/Ten
Contiene in omaggio un fumetto inedito di 24 pagine, disegnato da Alex Horley. Maggiori dettagli verranno segnalati nelle prossime settimane.

Disponibile inoltre il video del primo singolo estratto, Zora, pubblicato nelle scorse settimane e disponibile a questo link: https://youtu.be/duSa1A_Bei0

Il singolo è disponibile nei negozi fisici in formato 7″ rosso e sul sito SELFhttp://self.it/ita/details.php?nb=8019991886526
Zora” è inoltre disponibile su tutti gli store digitali: https://bfan.link/zora

Il catalogo dei DEATH SS è disponibile su Self Distribuzione e tramite Cursed Coven, il fan club ufficiale (www.deathss.com/cursedcoven – deathss.preorder@gmail.com).

Di seguito tracklist e copertina di “Ten”:

1. The Black Plague
2. Zora
3. Under Satan’s Sun
4. Rebel God
5. Temple Of The Rain
6. Ride The Dragon
7. Suspiria
8. Heretics
9. The World Is Doomed
10. Lucifer

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.