DEATH SS: il 30 e 31 ottobre a Lucca Comics & Games, ecco i dettagli

Pubblicato il 28/10/2019

Comunicato stampa:

Da Sylvester a Silvestrus: fra fumetti, eros, horror e rock
Il leader dei Death SS sarà presente a Lucca Comics & Games con la sua band, per 2 giorni (30 e 31 ottobre) all’insegna della musica, del fumetto horror ed erotico.

Steve Sylvester è sicuramente noto come il leader dei Death SS (che proprio alle iniziali del leader del gruppo devono la doppia S). Quando il gruppo horror rock venne fondato nel 1977, il cantante – allora appena adolescente – pensò di applicare il concetto “glamour” di una forte caratterizzazione visiva ai 5 musicisti, con costumi ispirati a storie del terrore: il vampiro (lui stesso), la mummia, l’uomo lupo, lo zombie e il fantasma dell’opera.

Fumetti…

Oltre alla musica, l’altra grossa passione di Steve Sylvester sono i fumetti horror-erotici degli anni Settanta e Ottanta. Non è solo un collezionista di livello internazionale, ma questa passione lo ha portato nel corso della sua carriera sia a ricoprire il ruolo di curatore di progetti editoriali (saggi e fumetti) sia a collaborare con veri e propri maestri dell’illustrazione come Emanuele Taglietti, già ospite di Collezionando, che ha realizzato le cover di 2 dei suoi album (“Resurrection” e il live “Beyond Resurrection”) e Alex Horley, noto illustratore di “Magic: the Gathering”, fresco autore dell’artwork del suo ultimo disco, “Rock ‘N’ Roll Armageddon”.

Eros…

La carne e la carta” è il filo conduttore dell’incontro con gli autori che hanno definito l’immaginario collettivo del fumetto erotico, i quali esploreranno i gusti e le glorie di un fenomeno tutto italiano e le novità che lo attendono. Oltre a Steve Sylvester ed Emanuele Taglietti (“Zora la Vampira”, “Sukia”, “Ulula”), saranno presenti Paolo Eleuteri Serpieri (“Storie del West”, “Druuna”, “Tex: L’eroe e la leggenda”), Moreno Burattini (“Zagor”, “Cimiteria”) e Luca “Laca” Montagliani, autore, musicista ed editore, con Annexia, del progetto di erotismo a fumetti “Vintagerotika”, protagonista di un crowdfunding di successo. Proprio quest’ultimo darà alle stampe un nuovo albo di “Zora”, con copertina di Taglietti, che si intitolerà “Sylvestrus”, nome che ricorda volutamente quello del cantante. Masters of Erotica, questo il nome di tale intrigante appuntamento, è previsto per giovedì 31 ottobre alle ore 13.00 nella splendida cornice del Teatro del Giglio.

Horror…

Tornando all’aspetto musicale, invece, “The Rock & Horror Picture Show” (mercoledì 30 ottobre alle ore 17.00, Agorà della Chiesa dei Servi) è un incontro-chiacchierata in cui si cercherà di definire i punti di contatto fra i due generi, horror e rock, nati come fenomeni di rottura e che spesso sanno abilmente unire la loro carica eversiva e rinnovante. Oltre a Sylvester e Montagliani, saranno presenti lo scrittore horror e batterista Paolo Di Orazio e Max Baroni di Tsumani Edizioni, casa editrice specializzata nel genere musicale, con cui Steve Sylvester ha appena firmato un contratto per la pubblicazione di un libro.

…& Rock

Infine, il 31 ottobre, la notte di Halloween (Main Stage, ore 21.30), il carismatico Steve sarà il mattatore di un grande spettacolo di musica metal, “The Night of the Living… Death SS”, in pura tradizione del Gran Guignol alla stregua di un grande maestro dell’horror rock quale Alice Cooper. Lo show prevede una specialissima partecipazione delle community di cosplayer di Umbrella Italian Division e Zombie Walk Italia, da sempre presenti a LC&G, per aumentare ancora di più l’effetto di coinvolgimento del pubblico. Per quanto unico e affascinate, vogliamo comunque ricordare che si tratta di uno spettacolo musicale basato su effetti horror, proprio come in un film o una serie tv, e che quindi potrebbe rivelarsi non adatto alle sensibilità di tutti, soprattutto dei più giovani o dei non amanti del genere.

Importante: come accedere a “The Night of the Living… Death SS

Per poter garantire al pubblico il miglior servizio possibile nel rispetto delle norme di sicurezza, onde evitare sovraffollamenti, in occasione dello spettacolo dei Death SS sarà necessario ritirare un coupon gratuito il giorno stesso dell’evento presso la biglietteria sita in Piazzale Verdi dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Il coupon gratuito sarà consegnato a coloro che esibiranno il biglietto/abbonamento e braccialetto del festival relativo alla giornata del 31 ottobre, già preventivamente acquistato. Alle ore 19.00 circa saranno messe in atto le procedure per lo svuotamento del baluardo San Donato e dell’area circostante dove si trova il Main Stage per consentire gli appositi controlli, e vi si potrà accedere nuovamente solo a partire da 30 minuti prima dell’inizio dell’evento, alle 21.

Info: https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/comics/news/da-sylvester-a-silvestrus/

Artista: Death SS | Evento: Metalitalia.com Festival | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 10 settembre 2017 | Venue: Live Club | Città: Trezzo Sull Adda

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.