DEATHLESS LEGACY: il video di “Saturnalia”

Pubblicato il 13/03/2020

Comunicato stampa:

E’ uscito il 12 marzo “Saturnalia”, il quinto album in carriera dei mostri italiani dell’occult metal DEATHLESS LEGACY per Scarlet Records in versione CD+DVD.

Le forze del male evocate dalla band hanno dato luce a un concept album dal taglio unico, ambientato nell’Antica Roma, che segue il cammino di Lucius, uno schiavo che cerca di sfuggire dalla vendetta del suo padrone. Il sussurro della Dea Laverna lo porterà a percorrere un cammino spirituale di trasformazione e trasfigurazione, intriso di fuoco. I misteriosi culti dell’Antica Roma vengono svelati in una rock opera sviluppata in un’unica traccia di 24 minuti che copre vari generi musicali. Dal progressive rock, al metal più estremo, ancora una volta i Deathless Legacy sfidano i limiti della sperimentazione musicale. Si tratta senza dubbio del massimo esempio di sperimentazione della band, oltre che del loro lavoro più completo. Oltre alla suite musicale di 24 minuti che anima ‘Saturnalia’, la band offre all’ascoltatore un’esperienza unica: quella di vivere il cammino di Lucius attraverso un mediometraggio espressionista in bianco e nero, ispirato dal cinema tedesco degli anni ‘20, ricamato sulla loro musica. Un lavoro pieno di ombre che permette di scoprire i culti più nascosti dell’Antica Roma, spiegati dalla band stessa nei contenuti ‘Extra’ presenti nel DVD.

Saturnalia’ è stato registrato agli Eden Studios da Alessio Lucatti e mixato da Simone Mularoni – Domination Studio. Il mediometraggio è stato girato dal batterista dei Deathless Legacy, Frater Orion (Andrea Falaschi).

Questo il video ufficiale di “Saturnalia”:

Artista: Deathless Legacy | Fotografo: Simona Luchini | Data: 02 novembre 2019 | Venue: Live Music Club | Città: Trezzo sull’Adda (MI)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.