I DECAPITATED hanno annunciato che Sauron, il loro cantante originale, tornerà con il gruppo in via eccezionale per il concerto previsto al Damnation Festival di Manchester a inizio novembre, nel quale è prevista l’esecuzione dell’intero “The Negation”.
Allo stesso tempo, è stato annunciato che il frontman Rasta sta per lasciare la band.
Il gruppo ha commentato:
“Vogliamo prendere un momento per ringraziarlo per i suoi 14 anni di dedizione. È stato una parte fondamentale del viaggio dei Decapitated e siamo incredibilmente grati per tutto ciò che ha donato. Gli auguriamo solo il meglio per i suoi futuri progetti”.
Rasta ha aggiunto:
“È arrivato il momento per me di lasciare i Decapitated. Dopo tutti questi anni con la band, è stata una decisione difficile da prendere. È stato un viaggio incredibile, pieno di grandi ricordi, e vorrei ringraziare ogni singola persona che ho incontrato lungo il cammino: la band, i nostri collaboratori e tutti coloro che hanno lavorato con noi e ci hanno supportato durante il mio tempo. È stato fantastico far parte dei Decap e vedere la band crescere nel corso degli anni. Auguro loro tutto il meglio. Ai migliori fan del mondo: grazie per il vostro supporto costante. La vostra passione e la vostra energia sono sempre state il mio carburante e esibirmi per voi in giro per il pianeta è stato il più grande privilegio di tutti. Vi auguro il meglio e restiamo in contatto!”
I DECAPITATED hanno quindi concluso:
“Guardando al futuro, siamo entusiasti di presentarvi il nostro nuovo cantante, Eemeli Bodde. Alcuni di voi potrebbero conoscerlo per il suo lavoro con i Mors Subita dalla Finlandia o per il suo coinvolgimento nella colonna sonora del film cult Heavy Trip. Eemeli porta una voce incredibile e una presenza scenica elettrizzante, e non vediamo l’ora che possiate sperimentare l’energia che porterà nella band. Farà il suo debutto a Manchester e speriamo che vi unirete a noi per quello che sarà una serata indimenticabile!”