DÉCEMBRE NOIR: il video della nuova versione di “Barricades” feat. Aaron Stainthorpe (MY DYING BRIDE)

Pubblicato il 26/08/2022

 

I melodic death-doom metaller tedeschi DÉCEMBRE NOIR pubblicheranno il nuovo EP “Pale Serenades” il 30 settembre 2022 via Lifeforce Records. Le versioni originali delle canzoni presenti nel disco provengono dai precedenti album “The Renaissance Of Hope” (2020), “Autumn Kings” (2018), “Forsaken Earth” (2016) e “A Scouraged Believer” (2014).

Oggi la band ha rilasciato un video per la nuova versione di “Barricades“, con ospite il cantante dei MY DYING BRIDE, Aaron Stainthorpe. Il pezzo originariamente fa parte dell’album “Autumn Kings” del 2018:

Questa la nuova versione di “A Swan Lake Full of Tears (feat. Mick Moss)”, brano originariamente tratto dall’album del 2018 “Autumn Kings”:

Alla realizzazione di “Pale Serenades” hanno partecipano Mick Moss (ANTIMATTER), Aaron Stainthorpe (MY DYING BRIDE), Michelle Darkness (END OF GREEN) oltre a Matthew K. Heafy (TRIVIUM e IBARAKI). In questa occasione, i DÉCEMBRE NOIR mettono in secondo piano death e doom metal per cambiare completamente il quadro stilistico. Alcune canzoni sono in versione acustica e rock, altre sono state arricchite da inserti di elettronica.

Pale Serenades” è disponibile al pre order qui.

Di seguito tracklist e copertina

01. A Swan Lake Full of Tears (feat. Mick Moss) 5:01
02. Barricades (feat. Aaron Stainthorpe) 8:53
03. Small.Town.Depression (feat. Michelle Darkness) 6:25
04. The Forsaken Earth (feat. Matthew K. Heafy) 7:46

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.