Il cantante dei TWISTED SISTER, Dee Snider, ha pubblicato un nuovo video del suo pezzo solista “Stand“, rinominato “Stand (with Ukraine)“, in supporto alla popolazione ucraina che sta soffrendo a causa dell’invasione russa.
Snider dichiara:
“Circa un mese fa, qualcuno sui social media mi ha detto che le persone in Ucraina stavano usando ‘We’re Not Gonna Take It‘ dei TWISTED SISTER come grido di battaglia e mi ha chiesto se mi andava bene. Certo che mi andava bene. A quel punto qualcuno mi ha chiesto perché mi andasse bene che gli ucraini usassero la mia canzone e invece altri no. Non ripeterò la mia risposta esatta (era un po’ politica), ma quel tweet è diventato virale a livello internazionale. All’improvviso tutte le agenzie di stampa del mondo hanno voluto parlarmi.
Proprio in quel momento, alcune persone fantastiche (che erano tutte mie amiche) stavano covando un’idea per World United Live e mi hanno chiesto se avessi voluto far parte dell’operazione. Come potrei mai dire di no? Da allora, abbiamo esortato il mondo libero affinchè si unisse, non solo a sostegno dell’Ucraina e alla condanna di Putin, ma che inviasse anche un messaggio al popolo russo che è disinformato e tenuto all’oscuro della verità. Ora, con l’aiuto di artisti del calibro di Arnold Schwarzenegger e molti altri, stiamo facendo proprio questo!
Circa una settimana fa, mi sono reso conto che la canzone ‘Stand‘ dal mio ultimo album uscito per Napalm Records, ‘Leave a Scar‘, si adattava perfettamente alla crisi in Ucraina… ma di recente avevo già pubblicato un video per ‘Stand‘. Eppure non riuscivo a capire quanto bene i testi si adattassero all’attacco di Putin verso queste persone innocenti. L’Ucraina era la cosa più lontana dalla mia mente quando ho scritto i testi di quella canzone, eppure era come se l’avessi fatto. Quindi, un paio di persone incredibilmente abili (Scott Pitek e Steve Sage Goldberg) hanno montato un nuovo video usando alcuni filmati di concerti dal vivo e clip di notizie. Il risultato è devastante. Guardate e condividete ‘Stand (With Ukraine)‘ e unitevi a noi su www.worldunited.live. Aiutateci a salvare il mondo. Insieme possiamo farcela.”
Il video è disponibile a questo indirizzo.