Il batterista dei DEEP PURPLE Ian Paice ha espresso alcune perplessità riguardo alla possibile entrata dello storico gruppo nella Rock And Roll Hall Of Fame, i cui neo-ammessi verranno annunciati domani, 17 dicembre.
“Bene. Chi ammetteranno [alla Hall Of Fame]? Sono passate così tante persone per questa band, che anche se dicessero che verranno ammessi solo i membri essenziali, chi ci sarebbe? – si è chiesto Paice in una dichiarazione a Classic Rock.
Bisogna anche considerare che se mettono insieme certe persone può finire a botte. Non c’è bisogno di dire che alcuni membri-chiave di questo gruppo, presenti e passati, non vanno d’accordo. Personalmente, credo che sarebbe meglio ammetterci individualmente. Questo aggirerebbe il problema.”
Le complicazioni, secondo Paice, non finirebbero qui.
“Anche per quanto riguarda la performance live [che i neo-ammessi dovrebbero tenere alla cerimonia di premiazione], chi dovrebbe suonare? Ci si troverebbe nella stessa situazione dell’ammissione. Questo non vorrebbe suonare con quest’altro – e sarebbe un caos.”
Infine ha aggiunto:
“La Hall Of Fame dovrebbe sentirsi in imbarazzo per non averci già inclusi. Guardate alcune delle nullità che sono entrate a farne parte. Non le nominerò, ma se date un’occhiata ai nomi saprete di chi parlo. Cosa hanno fatto per il rock’n’roll? Niente. Aver visto questi artisti entrarci prima dei DEEP PURPLE mette in discussione ciò che [la Hall Of Fame] dovrebbe rappresentare.”
Ian Paice – Deep Purple