DEEP PURPLE: Paice e Glover parlano del nuovo album

Pubblicato il 04/01/2016

Alla vigilia dell’entrata in studio (lo avevamo annunciato qui), il batterista dei DEEP PURPLE Ian Paice ha parlato di recente col giornalista americano Gary Graff dei progetti per il nuovo album.

“Saremo nel tuo Paese dopo la pausa natalizia. Cominceremo a fine gennaio. Torneremo in studio a Nashville col produttore Bob Ezrin (KISS, PINK FLOYD, PETER GABRIEL, ALICE COOPER, KANSAS). Ci siamo divertiti moltissimo facendo l’ultimo disco (‘Now What?!’, uscito nel 2013 per earMUSIC) e non volevamo altro che provare a raddoppiare la dose. Abbiamo un sacco di materiale, probabilmente più di quello che ci serve, ma si estirpa strada facendo, sai, quando cominci a riascoltare con più lucidità. I pezzi più deboli vengono scartati e si lavora solo sulle dieci o undici tracce migliori.”

Anche il bassista Roger Glover ha parlato di recente del processo compositivo della band. Di seguito quanto ha dichiarato a Ultimate Classic Rock:

 

“Facciamo jam su jam, e se troviamo qualcosa che ci piace, o che funziona bene, o che ci ispira, allora proviamo a farci un arrangiamento. Poi, una volta che lo abbiamo pronto, Ian [Gillian] ed io proviamo a capire di cosa parli veramente la canzone, a scrivere il testo e tutto il resto.”

 

Deep Purple

Deep Purple

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.