Rick Allen, batterista dei DEF LEPPARD è stato aggredito nella notte di lunedì scorso (13 marzo), fuori dall’hotel dove alloggiava a Fort Lauderdale, in Florida, dopo che la band si era esibita la sera precedente all’Hard Rock Live di Hollywood assieme ai MOTLEY CRUE.
Secondo quanto riportato da 7 News Miami, l’aggressione è avvenuta nella zona del vialetto anteriore dell’hotel Four Seasons, mentre Allen era uscito per fumare una sigaretta. Nel rapporto della polizia è indicato che Max Edward Hartley, un diciannovenne dell’Ohio, è corso incontro al batterista e lo ha poi aggredito spintonandolo fino a farlo cadere all’indietro. Allen ha sbattuto la testa a terra e a ha riportato alcune lesioni. Successivamente, una donna è corsa fuori dall’albergo per aiutare il musicista e Hartley ha gettato a terra anche lei. La donna si è poi rialzata e ha cercato di rientrare nella struttura, mentre l’assalitore cercava di trattenerla tirandola per i capelli. Hartley è poi fuggito e in seguito è stato arrestato in un parcheggio vicino, mentre era intento a danneggiare alcuni veicoli.
Al diciannovenne è accusato di vari atti criminali tra cui, per quanto riguarda Rick Allen, aggressione nei confronti di un disabile. Il batterista, che ha perso il braccio sinistro in un incidente d’auto nel 1984, ha fornito una sua dichiarazione giurata alla polizia e ha espresso la volontà di denunciare Hartley. Né il musicista né i DEF LEPPARD hanno rilasciato una dichiarazione pubblica in merito all’incidente.