DEF LEPPARD: Joe Elliott difende i GRETA VAN FLEET “Sì, suonano come i LED ZEPPELIN, e allora?”

Pubblicato il 04/04/2019

Joe Elliott, cantante dei DEF LEPPARD, ha difeso GRETA VAN FLEET per le accuse a loro rivolte per via delle eccessive somiglianze ai LED ZEPPELIN.

Durante l’intervista della scorsa settimana a ET Canada, a Elliott è stato chiesto se ci sono nuove band che sta ascoltando in questo periodo. Ecco la sua risposta:

“I GRETA VAN FLEET, che sono la band più in vista al momento. O “GRETA VAN ZEPPELIN“,  come qualcuno li ha ribattezzati. Ma sì, sembrano i LED ZEPPELIN. Anche noi all’inizio suonavamo come QUEEN e AC/DC. Tutti devono iniziare da qualche parte e io credo che sia giusto dare spazio alle proprie influenze musicali nella propria musica. Ad ogni modo la mia nuova band preferita sono i THE STRUTS. Dico ‘nuova’, ma loro sono in giro da cinque anni. Cinque anni per i BEATLES sono più di metà carriera, ma le cose oggi sono cambiate molto. Sono un  grande fan dei THE STRUTS. Penso che Luke Spiller [il cantante], sia una grande star.”

Elliott ha continuato:

“Non vado più a cercare nuove band come quando avevo 16 anni. Ora, se qualcuno mi dicesse: ‘Devi ascoltarlo’, rispondo: ‘Poi lo farò ‘ ma in realtà non ne ho tempo. Quando inizi a creare tu stesso la tua musica, inizi a lasciar perdere quella cosa dell’essere ‘fan’. Lo sei sempre, voglio dire, io lo sono ancora, ma seriamente, se non avessi mai ascoltato nulla dal 1979 in poi per il resto della mia vita, sarei comunque felice e questo coincide, guarda caso, con quando abbiamo iniziato. Perché è lì che ho iniziato a concentrarmi di più sulla mia musica piuttosto che su quello che ascolto”.

L’album di debutto dei GRETA VAN FLEET , “Anthem Of The Peaceful Army” è arrivato al terzo posto nella classifica Billboard 200. A dicembre i  GRETA VAN FLEET hanno ottenuto quattro nomination ai Grammy Award, una per ogni categoria rock – “Best Rock Album”, “Best Rock Song”, “Best Rock Performance” e un “Best New Artist”. Hanno vinto nella categoria “Best Rock Album” per il loro secondo EP, “From the Fires” .

Def Leppard – Joe Elliott

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.